Arthur Sissis (KTM Moto3) in gara sulla neve
Video di Arthur Sissis (KTM Moto3) in una gara di Ice Racing in Finlandia
[blogo-video provider_video_id=”vhRAFpOs-hiTijTSJ” provider=”jwplayer” title=”ICERACING With Ajo Motorsport – Arthur Sissis VS Aki and Niklas Ajo” thumb=”http://bvideo.blogo.it/thumbs/vhRAFpOs-720.jpg” url=”http://bvideo.blogo.it/players/vhRAFpOs-hiTijTSJ.js”]
Arthur Sissis, giovane pilota australiano del team Red Bull KTM Ajo in Moto3 si è cimentato in una divertente gara di Ice Racing in occasione di un suo recente viaggio in Finlandia, dove per 5 giorni si è cimentato in un programma di allenamento un po’ diverso dal solito, per rompere la routine ma continuando la preparazione in vista del debutto stagionale in Qatar del 7 aprile.
Per Sissis è stata la prima volta in una gara su ghiaccio, ma come maestri aveva due esperti d’eccezione, il suo Team Manager, Aki Ajo e il suo amico Niklas Ajo (altro pilota KTM in Moto3 nel 2012), entrambi finlandesi: il video è veramente molto spettacolare e permette di vivere l’adrenalina di una competizione con gomme chiodate a temperature polari.
La prossima settimana, Sissis, assieme ai suoi compagni di squadra Luis Salom e Zulfahmi Khairuddin volerà in Qatar per affrontare la prima gara del Mondiale a Losail. Arthur è nato nel 1995 ad Adelaide e dopo un’infanzia passata tra le moto da cross e lo speed way, nel 2010 ha partecipato alla Red Bull Rookies Cup. Nel 2012 l’approdo in Moto3 nel team Red Bull KTM Ajo dove ha ottenuto un 3 posto come miglior piazzamento (proprio nel GP di Australia). Durante gli ultimi test della Moto3 a Jerez, in cui Maverick Vinales è stato il più veloce, Sissin non ha brillato, piazzandosi solo 24° a quasi 3 secondi dalla vetta.
[blogo-gallery title=”Arthur Sissis in gara sulla neve con KTM” slug=”arthur-sissis-in-gara-sulla-neve-con-ktm” id=”595283″ total_images=”0″ photo=”1,2,3,4″]