Piaggio Beverly Tourer 2008: 400, 250 e 125cc
Il Piaggio Beverly Tourer è la novità assoluta nelle cilindrate 400, 250 e 125 cc. Uno scooter a ruota alta, prestante e adatto nell’utilizzo quotidiano ed in grado di soddisfare le più ampie esigenze.
La grande ricchezza e la cura delle finiture distinguono Beverly Tourer: frontale completamente ridisegnato, faro montato sul manubrio, è sormontato da un elegante parabrezza protettivo e realizzato in metacrilato fumè. Lo scudo anteriore è segnato dalla nuova calandra con finiture cromate che aggiunge un deciso tocco di classicità alla vista complessiva di Beverly Tourer.
Il veicolo è impreziosito dalle abbondanti finiture cromate che caratterizzano le modanature laterali montate sullo scudo e sulle fiancate posteriori. Anche gli specchietti retrovisori sono cromati e ben si accoppiano al nuovo design del complesso faro-manubrio. Sfoggia una ricca cromatura anche il paracalore sulla marmitta delle versioni 125 e 250 cc.
Altre modifiche hanno riguardato il nuovo parafango anteriore e il gruppo ottico posteriore che ora è rifinito in trasparente. E’ nuova anche la finitura della sella con le cuciture a contrasto mentre il vano sottosella è ora in grado di ospitare due caschi demi-jet. Nuova anche la strumentazione. Quattro le tinte disponibili: le metallizzate Grigio Pulsar, Blu Midnight, e Nero Grafite e la distintiva tinta pastello Avorio Naiade.
Offerto in una ampia gamma di propulsori modernissimi, tutti 4 tempi, 4 valvole raffreddate a liquido, Beverly Tourer offre il massimo delle prestazioni nelle diverse classi di cilindrata. Le motorizzazioni 125, 250 ie e 400 ie sono infatti al top delle rispettive categorie per potenza e coppia disponibili. I tre propulsori sono conformi alla normativa anti emissioni Euro 3.
Il telaio a doppia culla, realizzato in traliccio di tubi d’acciaio ad alta resistenza, si abbina all’anteriore a una forcella telescopica idraulica con steli da 41 mm (35 mm per le versioni 250 e 125 cc), mentre al posteriore lavorano due ammortizzatori idraulici a doppio effetto che permettono di personalizzare l’assetto del veicolo, grazie alla possibilità di regolazione del precarico molla su quattro posizioni.
Le ruote sono alte con pneumatici di larga sezione (16”-110/70 davanti e 14”-150/70 al posteriore per il 400 cc e 16”-110/70 davanti e 16”-140/70 dietro per 250 e 125 cc). L’impianto frenate prevede un doppio disco in acciaio da 260 mm all’anteriore e singolo da 240 mm al posteriore e sistema di frenata combinata per la versione 400 ie e disco da 260 mm anteriore e 240 mm posteriore per 125 e 250 cc.
I prezzi (Franco Concessionario, IVA inclusa): 5.000 Euro per Beverly Tourer 400, 3.990 Euro per Beverly Tourer 250, 3.750 Euro per Beverly Tourer 125.
via | Piaggio