Max Biaggi in SuperBike con la Suzuki Alstare?

Di Gianluca
Pubblicato il 30 dic 2005
Max Biaggi in SuperBike con la Suzuki Alstare?

Le indiscrezioni dell’ultimo mese riguardo al pilota romano Max Biaggi sono state così tante che ogni volta che ne spunta una nuova si spera sempre che sia l’ultima.
I tifosi da un lato vorrebbero avere la notizia definitiva e attendono con ansia che il proprio beniamino dica qualcosa, rilasci qualche dichiarazione, che non sia il solito “virgolettato” che compare sui giornali o sui vari siti del settore, dall’altro sperano sempre in una notizia migliore che lo possa far rimenere ancora in MotoGP.
Veniamo quindi a quella che pare essere l’ultima indiscrezione, a quanto sembra Max Biaggi starebbe per approdare nel Campionato Mondiale SuperBike sulla moto Campione del Mondo in carica del Team Ufficiale Suzuki Alstare.
Pare però ci sia un piccolo intoppo, visto l’avvicinarsi dell’inizio della stagione previsto per il 25 febbraio in Quatar, la Suzuki, che sta mettendo a punto le nuove GSX-R versione 2006, non sarebbe in grado di produrne una in più per mancanza di tempo.
La soluzione potrebbe essere quella di spostare in un’altra categoria la seconda guida Suzuki, Yukio Kagayama, compagno di squadra del Campione del Mondo in carica Troy Corser, che però gode della stima della casa giapponese.
L’unica possibilità per Max di guidare una Suzuki GSX-R al fianco di Troy Corser è legata all’abilità del Team Manager Batta di convincere la Suzuki a realizzare il progetto.
L’unica cosa certa e inconfutabile è che Max in questi giorni è in vacanza negli Stati Uniti, per rilassarsi e pensare al futuro.
Non vorremmo alimentare ancora dubbi sul futuro di Biaggi ma sembra, dalle notizie che abbiamo, che il patron della Formula Uno, Bernie Ecclestone, abbia teso la mano al pilota romano invitandolo ad un passaggio alle quattro ruote, promettendogli un aiuto nel trovare una squadra che par essere la Midland.

Ultime notizie