Michael Schumacher ci ha preso gusto
Va bene la prima garetta amatoriale al Pannoniaring, va bene anche la seconda a Barcellona in sella ad una Triumph, va bene anche la successiva uscita in occasione del Trofeo KTM SuperDuke dove ha concluso brillantemente quarto dopo una partenza al rallentatore. Ma ormai Michael Schumacher pare inarrestabile.
Il sette volte campione di F1 infatti avendo accumulato altra esperienza in sella alle due ruote – tre gare nello spazio di pochi giorni! – ha intenzione di rimettersi alla prova in sella alla Ducati MotoGP. E Lo farà a fine mese sulla pista del Mugello, dove aveva già provato la Desmosedici col motore da 990 cc nel 2005.
La data prevista per il test con la GP8, che segue quello effettuato lo scorso 4 novembre con la Desmosedici GP7 a Valencia, sembrerebbe essere il 21 aprile, ma neanche questa sarà l’unica. Visto che da tempo Schumacher sta cercando di provare un’altra moto da Gran Premio, la KTM 250 cc a due tempi, ed essendo anche questo test già stato cancellato una volta causa pioggia, verrà probabilmente effettuato entro breve.
Il kaiser insomma a dispetto di quel che racconta sembra avere tutta l’intenzione di fare sul serio! E tra l’altro solo di recente sono stati svelati alcuni gustosi retroscena della seconda “gara” del grande Schumi, quella a Montmelò, dove l’ex pilota Ferrari è arrivato con il suo aereo privato e nel box ha trovato ad attenderlo quattro moto.
Una Triumph Daytona 675, una Ducati Desmosedici RR 989cc (appena consegnata, ancora con gli scarichi di serie), una Suzuki GSX-R 1000cc e una KTM RC8 1190cc. Ed infine il suo amico Randy Mamola, calatosi ormai nel ruolo di istruttore personale del 7 volte iridato.
Ed a riguardo di quella due giorni sulla pista spagnola, fonti non confermate dicono che Schumi ha girato attorno all’1.55.5, ad un secondo e mezzo da Mamola (sembra incappato anche in una scivolata). Insomma il tedesco fa sul serio.
Dove vorrà arrivare?
via | GPOne