Stoner VS Lorenzo: sarà di nuovo lotta per la vittoria?
Dopo lo splendido duello della gara di apertura del 2008 a Losail, Casey Stoner e Jorge Lorenzo si ritrovano alla conferenza stampa d’apertura del Gran Premio spagnolo di Jerez.
La prima cosa che si evince dalle parole dei due campioni, è che domenica assisteremo sicuramente ad un’altra sfida da brividi. Chi aprirà prima il gas, chi staccherà più tardi e con più cattiveria, avrà la meglio.
“Abbiamo faticato qui lo scorso anno” – rivela il campione in carica della MotoGP, quinto sul circuito Andaluso nel 2007 – “Non eravamo abbastanza veloci, ma per tutta la scorsa stagione abbiamo lavorato per migliorare il telaio e ora va meglio.”
“Abbiamo bisogno ancora un pizzico di accelerazione per uscire più veloci da queste curve. Qui non sono mai salito sul podio, ma ho sempre fatto punti e sempre tra i primi 6. Non sarà cosi determinante il risultato che faremo qui per la stagione. Ad ogni modo darò il 100% questo week end e con quanto fatto nei test invernali saremo competitivi.”
Discorso opposto per “Giorgio” che si troverà a correre sul suo tracciato preferito, quello sul quale esordì tra i professionisti nell’ormai lontano 2002 : “Per me Jerez è una pista fantastica. Ho esordito a 15 anni ed ho vinto per la prima volta in 250cc qui. È un circuito con curve lunghe e veloci che si adattano bene al mio stile di guida. Siamo preparati, motivati e sereni. Ma la gara non dipende solo da noi, vedremo che succederà.”
Grinta, classe, determinazione da vendere: 22 anni Casey, quasi 21 Jorge, bei fenomeni davvero!
via | MotoGP.com