Casey Stoner: "Competitivi in assetto da gara"
Inutile negarlo. Nonostante non ci sia proprio amore tra la pista di Jerez e la GP8, dai piloti Ducati ci si aspettava qualcosa in più. Casey Stoner partirà dalla terza fila, mentre per Marco Melandri solo una rimonta da almanacco del motociclismo potrà permettergli di lottare per le posizioni di vertice.
“Le cose non sono andate proprio bene per noi, qui a Jerez” – ribadisce il Campione del Mondo 2007 – “Questa mattina siamo riusciti a girare sul passo di ieri ma poi non abbiamo migliorato e questo chiaramente non ci fa felici.”
“Le qualifiche sarebbero potute andare molto meglio, perché uno dei miei giri lanciati era davvero buono fino a quando, con l’anteriore non perfettamente a posto, sono andato largo in una curva e ho perso diversi decimi. In ogni caso per la gara, anche se non siamo competitivi come dovremmo, abbiamo un passo discreto. Noi saremo lì e proveremo comunque a far bene!”.
Sconsolato Marco Melandri, alla continua ricerca del giusto feeling con una moto finora indomabile.
“Oggi durante le prove ufficiali ho fatto una caduta strana perché non stavo andando molto forte. L’anteriore era un po’ nervoso e all’improvviso mi si è chiuso il davanti. Sono ripartito con l’altra moto direttamente con le gomme da qualifica ma non mi sono trovato bene, l’assetto era un po’ diverso ed ho fatto molta più fatica. Non so, forse qui su questa pista sarebbe stato comunque difficile migliorare ma sicuramente non è questo il mio livello. Per il momento la situazione è questa”.
via | Ducati.com