Jorge Lorenzo fonda il Team 99 PreGP con l'ex-manager Dani Amatriain

Il Campione del Mondo della MotoGP 'perdona' l'ex-manager e crea insieme a lui una nuova scuderia per giovani piloti: leggi il report.

Di Adriano Bestetti
Pubblicato il 3 apr 2013
Jorge Lorenzo fonda il Team 99 PreGP con l'ex-manager Dani Amatriain


Secondo quanto riportato dal sito spagnolo motoquatro.com, il Campione del Mondo in carica della MotoGP Jorge Lorenzo ha perdonato e fatto pace con il suo ex manager Dani Amatriain, che ha curato gli interessi del fuoriclasse maiorchino per undici anni (con la conquista di due titoli mondiali in 250 nel 2006 e 2007) prima di essere sostituito – non senza qualche screzio polemico – dal duo Marcos Hirsch e Albert Valera. I rapporti tra Lorenzo e Amatriain sono oggi talmente buoni che i due hanno deciso di unire le forze per formare il nuovo Team 99, che schiererà tre piloti in erba nella classe 80 cc della Coppa di Spagna Velocità.

Molti ricorderanno che il primo sodalizio tra Lorenzo e Amatriain si chiuse in modo poco amichevole verso la fine del 2008, quando un problema di ‘abuso di sostanze’ non meglio specificate da parte del manager spagnolo ne aveva pregiudicato pesantemente l’attività lavorativa, portandolo tra l’altro a forti contrasti il suo rooster di clienti di quel periodo (che, oltre a Lorenzo, comprendeva anche i fratelli Aleix e Pol Espargaro) e poi culminato in una serie di minacce di morte e nell’arresto di Amatriain.

Sempre secondo quanto riferito dal website spagnolo, da allora Amatriain si è sottoposto ad un periodo di riabilitazione in una struttura specializzata che ha dato i frutti sperati, ed è ora pronto a rimettere insieme la sua vita ricominciando da capo. Jorge Lorenzo ha deciso di dargli una mano, e sarà quindi lo sponsor principale del nuovo team pre-GP gestito dall ex-manager spagnolo che schiererà i giovani talenti Gino Navarro, Alex Toledo e Iker Vera .

Ultime notizie