Accessori Polini per scooter elaborati
Accessori Polini per scooter elaborati
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/sites/3/2013/04/1polini-marmitta.jpg)
Polini ribadisce la propria strategia produttiva presentando una serie di prodotti destinati alle competizioni. L’azienda bergamasca propone infatti alcuni accessori progettati nello specifico per scooter elaborati destinati alle competizioni in pista. Questi nuovi articoli sono la sintesi del costante impegno nelle competizioni nelle quali è fondamentale la progettazione ed il lavoro di sviluppo per ottenere le migliori performance ed i migliori risultati.
La marmitta Big Evolution Limited Edition è stata sviluppata per ottenere il massimo della prestazioni e sfruttare al meglio la potenza dei motori Piaggio equipaggiati con i cilindri Polini Big Evolution Ø47,6 cilindrata 70cc. La centralina CDI Evolution è un prodotto molto tecnico ed avanzato, sviluppato esclusivamente per le competizioni in pista. Il nuovo carburatore CP Polini Evolution Ø19, studiato appositamente per sfruttare al meglio la potenza dei motori da competizione, riesce a dare il massimo delle prestazioni dai 12.000 ai 15.000 giri motore. Seguono i dettagli di ogni singolo componente con i relativi prezzi.
marmitta Big Evolution Limited Edition
– La flangia del collettore di scarico è con 3 fori per accoppiarsi perfettamente al nuovo cilindro ed evitare possibili sfiati di gas e perdite di potenza
– Il collettore è raccordato con un tubo lavorato a controllo numerico. La forma è identica allo scarico del cilindro Polini per ottenere un effetto Venturi e aumentare la portata d’evacuazione dei gas di scarico favorendo un incremento della potenza fino ai 14.000 giri/min.
– L’espansione, completamente realizzata a mano, è composta da ben 17 coni. Il look accattivante è stato studiato per avere la massima resa e per essere accoppiabile al forcellone TORSEN WD.
– La curva del silenziatore è smontabile; in questo modo si possono inserire degli ugelli di differenti diametri per aumentare il numero di giri del motore.
– Il silenziatore, in alluminio anodizzato nero, ha un diametro esterno maggiore che aumenta la potenza. Il fondello è smontabile per sostituire il materiale fonoassorbente.
– Questa marmitta, nata solo per le competizioni, è interamente fatta a mano e non è verniciata per dissipare meglio il calore. E’ protetta da uno speciale olio anticorrosivo che deve essere rigenerato dopo l’uso per mantenere la marmitta sempre in ottimo stato
– LIMITED EDITION in quanto le marmitte sono tutte numerate.
Codici marmitte “BIG EVOLUTION LIMITED EDITION”, Piaggio cod. 200.0301 marmitta 70cc.: Prezzo al pubblico 570,00 + IVA
Centralina CDI Evolution
La CDI funziona esclusivamente con il supporto di una batteria il cui consumo è molto ridotto, solo 0,7 Ah. Per esempio con una classica batteria da scooter 50 cc da 4,5 Ah l’utilizzo continuo è di circa 6 ore.
Le perdite di energia generate dalle statore/volano vengono eliminate dal nuovo sistema. Pur non incrementando la potenza del motore il risultato finale è un aumento dei cavalli trasmessi alla ruota ottenendo quindi maggiore accelerazione e velocità. Ogni CDI contiene il cavo di connessione per la mappatura personalizzata dell’anticipo. Il programma è scaricabile dal CD presente nella confezione.
L’accensione Evolution presentata dalla Polini Motori è disponibile in tre differenti applicazioni:
1- Motori Piaggio 50 cc scooter
2- Motori Minarelli 50 cc scooter
3- Kit CDI universale
Le accensioni per motori Piaggio e Minarelli sono complete di supporto e segnale PICK UP. L’accensione universale non contiene supporto e segnale PICK UP.
Può essere montata su qualsiasi motore che abbia un volano con PICK UP.
Codice CDI per Piaggio 171.0546 EURO 390,00 +iva
Codice CDI per Minarelli 171.0547 EURO 390,00 +iva
Codice CDI Universale 171.0548 EURO 340,00 +iva
Carburatore CP Polini Evolution Ø19
La caratteristica principale sta nella lavorazione fatta dalle macchine a controllo numerico del condotto di aspirazione che sfrutta al massimo la velocità di passaggio dei gas. L’innesto al collettore è di Ø28: questa caratteristica permette di montare un collettore specifico che riesce a sfruttare al meglio la maggior portata d’aria data dal carburatore CP Polini Evolution Ø19. In dotazione al carburatore una flangia per adattarlo al nuovo filtro Polini Evolution anche questo con diametro maggiorato. Il condotto di aspirazione molto corto si distingue per l’esclusivo disegno concentrico e per la sua geometria in grado di ottimizzare al meglio i flussi dell’aria nella fase di transito dei gas. Il trabocco della benzina nel polverizzatore è realizzato in modo tale da garantire una corretta dinamica dei flussi ad ogni posizione di apertura della farfalla.
Il foro d’ingresso della benzina e lo spillo più grande permettono il costante pescaggio anche nelle condizioni di utilizzo più estreme. Il livello del galleggiante, completamente in plastica, e la tenuta dello spillo, vengono accuratamente controllati in produzione per assicurare nel tempo lo stesso standard di efficienza. Queste caratteristiche consentono di semplificare in modo sensibile la messa a punto della taratura del carburatore. Grazie allo schema di taratura estremamente raffinato, i flussi benzina aria, getto massimo e getto minimo sono stati concepiti per avere il massimo rendimento con consumi più contenuti.
Le dimensioni compatte del nuovo carburatore hanno reso necessaria una gestione attenta e meticolosa dello spazio interno e la massima efficienza di tutti i componenti, sottoposti a severi controlli millesimali. La realizzazione di un progetto così prestigioso ha richiesto una profonda sinergia delle competenze in campo. Uno straordinario gioco di squadra tra reparto tecnico e reparto corse per ottenere quel risultato che è sotto gli occhi di tutti gli appassionati: un prodotto tecnologicamente superiore e di assoluta affidabilità.
Codice carburatore 201.1903 Euro 109,00 + IVA
Codice filtro 203.0164 Euro 29,00+ IVA
Codice collettore per Piaggio Zip 215.0438 Euro 45,00+IVA
Ultime notizie
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/sites/3/2025/04/wp_drafter_279295.jpg)
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/sites/3/2025/02/04-piaggio-liberty-s-50-grigio-materia-scaled.jpg)
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/sites/3/2024/12/scooter-2025.jpg)
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/sites/3/2024/11/voge-sfida-sr16-200-1.jpg)