Dani Pedrosa: "Lorenzo? Un rivale non un nemico"
Continua, al di fuori della pista, il derby tra i due giovanissimi talenti spagnoli, Dani Pedrosa e Jorge Lorenzo. Che i due non escano insieme la sera è chiaro ai fans quanto agli addetti ai lavori.
Il maiorchino è più estroverso, sfacciato, irriverente; il centauro di Sabadell è schivo, solitario ma sicuro di se, avaro di sorrisi e… a volte si strette di mano. Questa è l’opinione del suo rivale, all’indomani della tanto chiacchierata vicenda di Losail, quando Dani, a quanto sembra, fu l’unico a dribblare il connazionale al momento di complimentarsi con lui per l’ottimo esordio in MotoGP.
“Siamo solo rivali, non nemici” – ci tiene a precisare il pilota del Team Repsol Honda – “La rivalità nello sport e sempre esistita e sempre esisterà. Poi credo che la gente voglia vedere qualcosa di più di una semplice rivalità, ma questo sarebbe molto diverso. A Lorenzo piace parlare ed esagerare, a me meno. Uno corre per una squadra, l’altro per un’altra. E quello che si dice andando oltre a me non interessa”.
Terminati da poco i test di Jerez è tempo di riposarsi qualche giorno prima dell’appuntamento col GP del Portogallo che si disputa sul tracciato dell’Estoril. “Il mio compito è quello di lavorare per ottenere il massimo in gara. Ora è tempo di tornare a casa. Un po’ di relax prima di riprendere a pieno ritmo in vista della prossima gara”.
Lo spagnolo al momento, comanda la classifica generale proprio davanti a Lorenzo e alla coppia iridata Rossi–Stoner. Chissà che questo 2008 non sia l’anno buono per Dani.
via | Sport.Alice.it