Trofeo Bridgestone Champions Challenge
Al via la quinta edizione del Trofeo Bridgestone Champions Challenge
Bridgestone e Ideal Gomme rinnovano l’appuntamento con il campionato monogomma Bridgestone Champions Challenge 2013, il trofeo nazionale che si svolge sotto le direttive della FIM – Federazione Italiana Motociclistica, giunto quest’anno alla sua 5a edizione. Il trofeo si rivolge a tutti gli appassionati di moto che vogliono provare l’emozione della competizione ed anche ai piloti più esperti, che cercano invece un po’ di visibilità.
Piloti e Team saranno infatti seguiti dai principali media del settore e dai social network più importanti, Facebook, Twitter e YouTube con il canale dedicato al Trofeo Bridgestone Champions Challenge. Il trofeo monogomma di prevede due categorie al via, 600 e 1000, e si svolgerà su 5 tappe in calendario,
che come di consueto si disputeranno sui principali circuiti nazionali:
R01 – Misano Adriatico – 21 aprile
R02 -Imola – 09 giugno
R03 -Misano Adriatico – 7 luglio
R04 -Vallelunga – 8 settembre
R05 -Mugello – 06 ottobre
I partecipanti potranno utilizzare la propria moto, nel rispetto delle normative di sicurezza imposte dalla FIM, o usufruire del servizio di noleggio che Ideal Gomme Eventi mette a disposizione. Per iscriversi basta compilare l’apposito modulo e, se non si possiede una licenza, è possibile richiederne una presso qualsiasi Moto Club d’Italia. Regolamento completo e maggiori informazioni sono disponibili sul sito del Trofeo Bridgestone.
Il Trofeo Bridgestone Champions Challenge 2013 è anche l’occasione per presentare l’iniziativa “Diversamente Disabili” il primo campionato per motociclisti artolesi, che avranno così
l’opportunità di misurarsi in pista su moto di cilindrata 600 e 1000cc.
L’idea nasce dalla volontà di Emiliano Malagoli e Matteo Baraldi, entrambi motociclisti che si sono trovati a convivere con la disabilità, ed il progetto schiera in pista, fianco a fianco, piloti normodotati e piloti disabili. Lo scopo è quello di “aiutare altri motociclisti disabili a scoprire che l’infortunio o la malattia non li hanno esclusi dal mondo, e che possono fare molte delle cose che facevano prima, in un modo diverso” spiega Matteo Baraldi. “Vorremmo che la disabilità fosse vista in maniera più normale, che una persona senza una gamba fosse guardata come si guarda uno che ha perso i capelli” aggiunge Emiliano Malagoli.
Infine il commento di Luca Raggi, tra gli ideatori del Trofeo, promotore e coordinatore della manifestazione e socio della Ideal Gomme Eventi:
“Anche per la prossima stagione scenderemo in pista con grande entusiasmo e con grande passione! Abbiamo in programma tante iniziative e, grazie alle esperienze acquisite negli anni, siamo sicuri che sarà un successo. Un doveroso ringraziamento a tutti i nostri piloti che hanno scelto e preferiscono ancora una volta il nostro Trofeo, e a tutti i partner che sostengono da anni questo bellissimo Campionato.”