Honda Festival 2008
Si svolgerà sabato 5 e domenica 6 Aprile prossimo presso l’Autodromo “Piero Taruffi” di Vallelunga (Roma) il primo appuntamento 2008 con la manifestazione itinerante di Honda Italia, l’Honda Festival. Un’evento che rappresenta al meglio la vera “passione su 2 ruote”, fatta di divertimento, sicurezza ed ecologia, valori che ricalcano in pieno lo spirito Honda.
Anche quest’anno l’ingresso sarà gratuito per tutti, appassionati e famiglie, con la possibilità di ammirare in esposizione l’intera gamma 2008 della Honda (inclusa la CBR600RR HANNspree replica) e provarle su strada. Cinquanta i mezzi a disposizione della clientela, tra cui spiccano: CBR1000RR Fireblade, XL700V Transalp, CBF600N (naked) e CBF600S (semicarenata). A seguire tutti i dettagli dell’evento.
L’appuntamento di Vallelunga sarà inoltre l’occasione per provare direttamente su strada, insieme agli istruttori Honda e su un percorso stradale, anche tanti altri modelli – primi fra tutti le “best seller” CBR600RR ed Hornet 600 ma poi anche la Varadero 1000cc, i maxiscooter bicilindrici Silver Wing 400 e 600, VFR, l’intera famiglia degli SHi (125, 150 e 300cc, nella nuova versione “Sporty“), la Deauville, la CBF1000 e lo scooter PS150i.
Gli Honda Festival si caratterizzano pinolter er l’esclusiva possibilità di effettuare turni in pista gratuiti in sella alla propria Honda (ticket da 30 euro valido per due giorni); gli apripista saranno proprio i tester della Honda Italia, mentre altri tecnici dell’azienda saranno a disposizione dei clienti, in un apposito box, per svelare a tutti i segreti della corretta messa a punto del mezzo. Tutti coloro i quali avranno girato in pista con la propria moto potranno inoltre “testare” in pista, in esclusiva, i veicoli racing della Casa (CBR1000RR Fireblade, CBR600RR, Hornet 600).
Naturalmente, gli Hondisti che scendono in pista dovranno indossare l’abbigliamento protettivo (tuta, casco, guanti e stivali) obbligatorio in autodromo, mentre le moto iscritte a girare in circuito dovranno risultare in regola con il Codice della Strada (fari, targa, assicurazione scarichi, etc); in caso contrario, la direzione dell’Autodromo si riserverà il diritto di non far accedere in pista gli appassionati.
A tutti i presenti verrà offerto un gustoso aperitivo (nel pomeriggio di sabato e nella mattinata di domenica), una t-shirt celebrativa dell’evento e la possibilità di partecipare (sabato) ad un piacevole giro turistico dell’entroterra laziale, quest’anno in collaborazione con la rivista “In Moto”.
Da segnalare anche l’esclusiva possibilità di usufruire, nell’ampio paddock, di un Corso di Guida Sicura da parte della Scuola Motociclistica Italiana (patrocinata dalla FMI) e le tre esibizioni di freestyle previste nella giornata.
Un’intera zona dell’Honda Festival, nel cui paddock non mancheranno comunque luoghi di ritrovo per i numerosi Club Honda aderenti all’HPAC (Honda per Amico Clubs), sarà invece dedicata ai neofiti, con possibilità di imparare la guida su due ruote grazie alla Honda Riding School (la “scuola guida Honda” riservata ai principianti, con moto e scooter di piccola cilindrata). A disposizione degli istruttori anche l’esclusivo Riding Trainer, il Simulatore di Guida sviluppato da Honda per migliorare la coordinazione e la percezione dei pericoli della strada da parte dei principianti (e non solo) a due ruote di ogni età.
Turni in pista a partire dalle ore 9:00 e fino alle ore 18:00 sia sabato 5 che domenica 6 aprile, con una specifica interruzione per il pranzo.
Calendario Honda Festival 2008
– Vallelunga, 5 e 6 Aprile
– Monza, 19 e 20 Aprile
– Misano, 10 ed 11 Maggio
via | Honda Italia