Fonsi Nieto: "A Valencia correrò per il mio pubblico"
Dopo le trasferte intercontinentali in Qatar e Australia, per i piloti della Superbike è finalmente arrivato il momento di tornare in Europa. Da domani comincia la tre giorni sul circuito Ricardo Tormo di Valencia uno dei più spettacolari dell’intero circus.
Una gara speciale per il Team Suzuki Alstare ed in particolar modo per Fonsi Nieto che potrà tornare a correre davanti al pubblico di casa. Il centauro madrileno ha cominciato alla grande questo 2008 vincendo e convincendo a Losail e conquistando un bel podio a Phillip Island.
“Correre nel proprio paese ti regala sempre delle emozioni particolari” – dichiara Fonsi – “ed io ho voglia di regalare dei bei risultati al mio pubblico e dimenticare le due manches dello scorso anno. Andare a podio nelle due gare non sarebbe affatto male”
“Valencia è una pista nella quale è necessario avere un ottimo set-up per andare forte. Per questo motivo ci concentreremo su tale obiettivo sin dalla prima sessione di prove del venerdì. Rispetto agli anni scorsi, ci sono diversi spagnoli in pista. Spero che i nostri tifosi abbiano modo di festeggiare domenica pomeriggio.”
Piani ambiziosi anche per i due compagni di squadra, il giapponese Kagayama ed il tedesco Neukichner. Yukio : “I recenti test hanno dimostrato che finalmente sono a posto per tornare in pista. A dire il vero mi sento persino meglio di prima. Valencia è una pista abbastanza fisica e per questo motivo sarà importante allenarsi a dovere. Lo scorso anno corsi subito dopo l’incidente di Donington e per questo non riuscii ad ottenere risultati importanti. Quest’anno credo che sarà possibile puntare al podio in entrambe le manches. Lotterò con questo obiettivo.”
Max Neukirchner:“Qui a Valencia il mio scopo è quello di arrivare tra i primi sei. Di sicuro voglio migliorare il decimo ed il dodicesimo tempo ottenuto lo scorso anno. Sono molto fiducioso in quanto noto dei miglioramenti ogni qualvolta salga in moto. Il tracciato è duro ed il set-up è fondamentale per lottare ai vertici.”
via | Alstare.net