Nuovo Dainese Jet Stream Tourer
Dainese presenta Stream Tourer, l’ultima frontiera della tecnologia nel campo dei caschi jet.
Rispetto anche al suo predecessore D-Jet, pur a fronte di un aumento della superficie frontale del casco, lo Stream Tourer vanta un Cx di 0,256, il migliore della categoria.
Fra le caratteristiche che lo rendono un compagno inseparabile di ogni motociclista durante la bella stagione, c’è sicuramente il suo rivoluzionario sistema di ventilazione. Azionabile direttamente dalla visiera, questo meccanismo sfrutta l’apporto dell’aria generato dalla velocità in moto.
L’aria che entra dalle due prese anteriori crea un continuo e silenzioso flusso d’aria all’interno del casco che asporta umidità e calore facendoli uscire dagli estrattori della parte posteriore della calotta. Test effettuati su strada hanno dimostrato come, dopo 10 minuti di utilizzo, la temperatura interna del casco Stream Tourer resti costante; nelle stesse condizioni la temperatura all’interno del predecessore casco D-Jet aumentava di 4°C.
Lo schermo parasole a scomparsa rappresenta un’altra novità assoluta per i caschi jet Dainese: realizzato in policarbonato con trattamento antigraffio, questo schermo scuro scompare all’interno della calotta agendo sull’apposita ghiera antiscivolo posta sul lato sinistro del casco. L’alloggiamento per l’asta degli occhiali e l’imbottitura in tessuto anallergico e traspirante completano la dotazione di questo casco per il massimo comfort in ogni situazione.