Dainese pensa a mani e piedi
Dalla collezione 2008 ecco una selezione di capi tecnologici e dal design originale, adatti a tutti gli appassionati motociclisti che vorranno vivere la bella stagione in pieno comfort e sicurezza. Dai guanti alle scarpe, Dainese ha pensato a un abbigliamento di qualità nei materiali e nelle finiture, curato nei dettagli sia tecnici sia di stile.
Come il guanto M19 realizzato completamente in pelle bovina e tessuto D-Stone™ , materiali che raggiungono un buon livello di traspirazione garantendo al contempo un’elevata resistenza all’abrasione. Il tessuto D-Stone™ è posizionato sul punto di maggior movimento della mano quindi permette al guanto di aderire perfettamente senza compromettere la mobilita’ della mano.
La particolare texture del filato consente di ottenere un livello di resistenza alla trazione e alla lacerazione superiore a quello della pelle. La placca presente sulle nocche del dorso è un inserto di resina termoplastica rivestita di tessuto. Cuscinetti morbidi sulla zona delle dita e dorso offrono un grado di protezione e un livello di comfort adatto a un utilizzo principalmente touring.
Gli inserti elastici sul dorso garantiscono un comfort ottimale migliorando il movimento della mano durante la guida. Il palmo è in pelle bovina con rinforzi antiabrasione e cuscinetti morbidi per distribuire il carico in fase di frenata. Vestibilita’ corta con tirella sul polso regolabile con velcro.
Shift è invece la nuova scarpa Dainese che coniuga le esigenze di tecnicità di un capo pensato per la moto, con il comfort e la comodità, caratteristiche indispensabili specialmente se parliamo di calzature. Lo scarponcino Shift è estremamente leggero, realizzato in tessuto con inserti in carbonio che prendono ispirazione dagli stivali professionali per la pista.
All’interno l’esclusiva fodera a intercapedine 3D-Bubble garantisce una tenuta costante della temperatura fresca e confortevole.
Disponibile in nero, nero/bianco, nero/rosso e nero/antracite.
Maggiori informazioni sul sito Dainese.