A Montevarchi prima prova del Campionato Italiano Minicross
Parte dal crossodromo Internazionale Miravalle di Montevarchi (AR), la corsa al titolo nazionale del Campionato Italiano Minicross.
Ben 200 ragazzi, provenienti da tutta Italia, hanno raggiunto la splendida città del Valdarno superiore, per partecipare alla prima delle sei prove di cui si compone il torneo.
Nel 2007 il titolo è stato conquistato dal bergamasco Giacomo Redondi per la categoria Senior, da Erison Lagaren nella categoria Junior e da Emanuele Facchetti nella Cadetti.
Se Redondi non sarà presente all’edizione di quest’anno, Facchetti e Lagaren non vedono l’ora di scendere in pista in sella alle loro Ktm e Suzuki, alla ricerca di quelle conferme che potrebbero proiettarli tra i grandi del motocross.
Come da programma, si comincia sabato 5 aprile alle 9:30, con le prove ufficiali che termineranno alle 11:50. Dalle 15:00 alle 17:00, si disputeranno le qualificazioni che stabiliranno quali piloti parteciperanno alle finali di domenica.
Domenica prove dalle 8:30 alle 9:35 per definire l’allineamento e poi il via alle finalissime che cominceranno alle 10:30 per protrarsi fino alle 18:15.
Montevarchini e non, tutti al Miravalle per una splendida giornata di motori e divertimento.
via | Italiaminicross.it