Re Bayliss tenta la fuga, gli altri inseguono
Dopo solo 4 manches disputate, il due volte Campione del Mondo della Superbike, l’australiano Troy Bayliss, rischia di fare il vuoto dietro di se. A 39 anni suonati, il pilota del Team Ducati Xerox è in testa alla classifica con 3 vittorie su 4 e ben 27 punti di vantaggio dallo spagnolo Ruben Xaus.
“Valencia e’ il circuito dove mi aspetto un miglioramento da parte di tutti” – dichiara Troy – “e credo che le squadre che in Qatar e in Australia erano leggermente in ritardo con i preparativi ora inizieranno ad essere più competitive.”
Una delle minacce maggiori per il pilota della rossa di Borgo Panigale, è rappresentata dal tridente iberico Xaus-Nieto–Checa, che punterà a far bene davanti al pubblico di casa. Carlos in particolare, potrà far leva su una CBR 1000RR finalmente competitiva dopo i primi due GP di “rodaggio”.
A Valencia torna in pista Max Biaggi, assente nei recenti test di marzo a causa della frattura al radio del braccio sinistro, rimediata nello sfortunato appuntamento di Phillip Island. Il centauro romano accusa ancora forti dolori e sicuramente non sarà al meglio in vista della gara di domenica.
Attesissimi anche il nostro Michel Fabrizio ed il giapponese del Team Suzuki Alstare Yukio Kagayama, anch’egli rientrante da un infortunio, questa volta alla clavicola. Ad occhio e croce, le derivate dalla serie ci regaleranno anche questa volta uno spettacolo incredibile.
Almeno 7 pretendenti per il gradino più alto del podio: un week end davvero niente male per noi motomaniaci!
via | WorldSBK.com