Haga: "il mio campionato inizia ora"
E’ arrivato il primo successo per il team Yamaha Motor Italia nel Campionato del Mondo Superbike 2008. Ad ottenerlo Noriyuki Haga vittorioso in gara 2. In gara 1 inceve è scivolato mentre stava attaccando le posizioni di vertice e dopo aver fatto segnare il giro veloce.
La giornata positiva della Yamaha è stata completata dai due piazzamenti di Troy Corser, terzo e quinto, risultati che gli hanno permesso di risalire fino alla terza posizione nella classifica di campionato. Forse è presto per dirlo ma le quattro cilindri sono tornate alla grande, se non fosse stato per l’incidente tra Checa (Honda) e Neukirchner (Suzuki), anche gara1 sarebbe stata vinta da una quattro cilindri.
“Dopo gara 1 ero molto deluso, perché non mi aspettavo di cadere. – ha dichiarato Nitronori – La moto è andata distrutta e ho dovuto usare la numero 2. All’inizio ho solo pensato a capirla, poi, quando ho visto che tutto funzionava bene, ho iniziato a spingere e ho cercato di tenere a debita distanza Troy. Il mio campionato inizia ora”.
Queste invece le dichiarazioni di Troy Corser: “Il podio in gara 1 è stato un po’ fortunato, ma le corse in moto sono così. Ho avuto problemi di grip, soprattutto dietro, e quando la moto derapava sembrava che la moto non avesse trazione. Ho cercato di usare maggiormente la gomma anteriore ma ho finito per consumarla. La sensazione è di aver guidato troppo aggressivo e questo mi ha impedito di raccogliere quel risultato che volevo”.
“Siamo saliti due volte sul podio e questi due risultati fanno capire perché ieri eravamo ottimisti, nonostante i problemi avuti nelle prove. Anche se Nori è caduto in gara 1, penso che alla fine questa giornata sia stata molto positiva per noi, grazie anche ai risultati ottenuti da Troy. Un risultato complessivo che ci dà morale in vista delle prossime gare e ci toglie quel po’ di pressione che avevamo addosso”. Queste invece le dichiarazioni del Team Manager, Massimo Meregalli.
via | Yamaha Motor Italia