Valentino Rossi: "Voglio tornare a vincere all'Estoril"

Di Gianni C.
Pubblicato il 8 apr 2008
Valentino Rossi:


Tutto è pronto nel Team Fiat Yamaha per la trasferta portoghese dell’Estoril. Dopo una buona partenza, Valentino Rossi e Jorge Lorenzo tenteranno il colpaccio in terra lusitana.

Vale ha sempre ottenuto ottimi risultati nelle otto precedenti apparizioni, conquistando 5 vittorie e 3 podi. Proprio in Portogallo lo scorso settembre, il fenomeno di Tavullia salì per l’ultima volta sul gradino più alto del podio, precedendo Dani Pedrosa e l’iridato Casey Stoner.

“L’anno scorso in Portogallo è stata una gara davvero memorabile. Insieme a Dani abbiamo dato vita ad una sfida intensissima ed incerta fino all’ultima curva. Quella dell’Estoril è stata la mia ultima vittoria in MotoGP: naturalmente spero di potermi ripetere. Il risultato di Jerez ci ha dato molta fiducia in noi stessi e nel nostro pacchetto.”

“La moto si è dimostrata veloce e le gomme hanno resistito ottimamente fino alla bandiera a scacchi. Il tracciato portoghese ci è tradizionalmente favorevole. Correndo ad aprile e non a settembre, le condizioni meteo potrebbero essere leggermente differenti. In ogni caso non ci sono problemi, siamo pronti a tutto.”

Per Jorge il discorso è molto diverso. Per il maiorchino, l’Estoril rappresenta uno dei 4 circuiti sui quali non ha mai vinto, uno dei due sui quali non ha ottenuto almeno una pole in carriera.

“Sono molto contento per questo inizio di campionato. I due podi e le due pole position in MotoGP, non possono che caricarmi in vista dei prossimi impegni. Naturalmente avrei preferito vincere ad Jerez, ma per il momento va bene così. L’anno scorso all’Estoril, arrivai terzo in 250 ipotecando il titolo mondiale, anche se a dire il vero non amo molto il tracciato portoghese. Ancora una volta il mio obiettivo resta lo stesso: imparare, divertirmi, migliorare ed ottenere il miglior risultato possibile.”

via | Yamahamotogp.com

Ultime notizie