Toseland al debutto con il motore a valvole pneumatiche
Ormai è ufficiale: il due volte Campione del Mondo della Superbike, James Toseland, scenderà in pista nel GP del Portogallo, con il nuovo motore Yamaha a valvole pneumatiche.
Insieme a lui, il compagno di squadra Colin Edwards, autore di un buon inizio di stagione nonostante l’evidente gap di prestazioni rispetto alle M1 Factory. James più dell’americano, si è visto spesse volte costretto a qualche dura sportellata per difendere con le unghie e con i denti la propria posizione in gara.
Dopo la brutta bronchite che ne ha condizionato la prestazione ad Jerez, il pianista di Sheffield è pronto a catapultarsi in pista per l’appuntamento dell’Estoril: “Spero davvero che il tempo sia un po’ più mite che in Inghilterra questo fine settimana!”
“Mi sento molto meglio rispetto ad Jerez, ma sono ancora in cura con gli antibiotici. E’ la prima volta per me all’Estoril, e sono molto emozionato per il mio debutto con il nuovo motore Yamaha 2008. Finalmente potremo essere competitivi anche sui lunghi rettilinei, che fino ad ora ci hanno svantaggiato rispetto a Rossi, Lorenzo ed al resto dei piloti ufficiali.”
E’ vero, il motore non è tutto, ma se il buon James ha dato del filo da torcere ad Jerez, siamo sicuri che in Portogallo sarà tra i piloti da battere. Quando si è campioni veri, passare dalla Superbike alla MotoGP non è un mai un grosso problema…
via | Crash.net