Jerez: test bagnati per il Team PSG-1 Corse
Ad Jerez la pioggia l’ha fatta da padrona. Il Team Kawasaki PSG-1 Corse, presente sul tracciato spagnolo per la prima delle due giornate di test privati, si è visto stravolgere i propri piani a causa delle avverse condizioni meteorologiche.
Niente pista quindi per Makoto Tamada. I tecnici della verdona hanno preferito effettuare dai box alcune verifiche sulla ZX-10R, concentrandosi sul set up in vista della prima vera sessione di prove rimandata a domani.
Nel tardo pomeriggio, il francese Regis Laconi ha insistito per percorrere qualche giro su un asfalto bagnato, ma in condizioni migliori rispetto a quello della mattinata.
Kawasaki PSG-1 Corse: Test di Jerez
Le parole del centauro transalpino: “Sono riuscito ad entrare in pista solo per qualche giro e nonostante il tracciato fosse ancora un po’ bagnato, mi è bastato per capire che la moto è a posto e non sono state riscontrate problematiche. Domani, se il tempo ce lo permetterà, andremo avanti con i test su pista per poter valutare le scelte e le modifiche da apportare per la prossima gara ad Assen“.
Makoto Tamada: “Nonostante la pioggia oggi non si è perso tempo ed abbiamo svolto tutto il lavoro possibile direttamente dai box. Si sono fatte verifiche sulla telemetria e su qualche settaggio. Il team mi ha giustamente consigliato di non entrare in pista viste le condizioni del tracciato, per cui abbiamo preferito rimandare a domani il lavoro programmato”.
via | Psg-1net.com