Yamaha XT660Z Ténéré, il mito rinasce in Italia

Di Dave
Pubblicato il 12 apr 2008
Yamaha XT660Z Ténéré, il mito rinasce in Italia


Lo scorso 7 aprile, a Gerno di Lesmo, presso la sede di Yamaha Motor Italia è uscita dalle linee di produzione la prima unità della nuova XT660Z Ténéré, l’incarnazione più recente di una moto leggendaria.

E’ proprio il caso di dire che generazioni intere hanno sognato questo modello, con il nome ispirato direttamente al deserto, che si è costruito nel tempo una fama inossidabile ed ha aperto le porte dell’avventura ai motociclisti di tutta Europa.

E adesso tutto questo ritorna, naturalmente con una versione tecnologicamente aggiornata e proprio come afferma Hiromu Murata, presidente di Yamaha Motor Italia, il progetto si inserisce in una strategia più ampia, che prevede la realizzazione in Italia di modelli dalla personalità unica, come appunto XT660Z e MT-03.

Yamaha XT660Z Ténéré
Yamaha XT660Z Ténéré
Yamaha XT660Z Ténéré
Yamaha XT660Z Ténéré

L’infaticabile monocilindrico è aggiornato con la precisione dell’iniezione elettronica, con le sospensioni a lunga escursione, ed il design che ha ancora una volta saputo anticipare l’evoluzione del gusto e delle mode.

Insomma, un modello tutto da scoprire con la possibilità offerta dall’Open week-end del 19 e 20 Aprile, quando da tutti i concessionari Yamaha.

Yamaha XT660Z Ténéré

Ultime notizie