Estoril: i piloti MotoGp a favore del Tibet!

Di Massimo Falcioni
Pubblicato il 10 apr 2008
Estoril: i piloti MotoGp a favore del Tibet!


Come un fulmine a ciel sereno, dall’Estoril, dove domenica si disputa il terzo round del mondiale 2008, giunge l’annuncio dei piloti della MotoGp a favore del Tibet, contro la repressione del governo cinese. Un fatto straordinario che non trova riscontri nella storia del motociclismo mondiale.

E’ stato Loris Capirossi, portavoce ufficiale dei piloti della massima categoria del motociclismo internazionale, a dare l’inatteso e inedito annuncio nel corso di una conferenza stampa nel circuito portoghese. Dice il campione imolese: “I piloti del MotoGp sostengono al 100% il Tibet. Sappiamo che non è una situazione facile, ma noi sosteniamo totalmente questo popolo che ha diritto alla propria cultura e religione. Forse, per dimostrare la nostra decisa volontà, faremo qualcosa nel G.P di Cina a Shanghai il prossimo 4 maggio”.

La clamorosa dichiarazione del pilota ufficiale della Suzuki è condivisa da Valentino Rossi, dallo spagnolo Dani Pedrosa, dal britannico James Toseland. E’ proprio il caso di dire che non ci saranno solo scintille in pista. Questa presa di posizione dei piloti fa onore a tutto il motociclismo e a tutto lo sport.

foto ! GPone

Ultime notizie