Yamaha XJ6 SP disponibile con kit di depotenziamento per neopatentati
Novità in casa Yamaha che lancia sul mercato la versione SP della XJ6, entry level 4 cilindri da 600cc, pensata anche in verisone da 35kw per i neopatentati,
La Yamaha XJ6, fin dal suo ingresso nel mercato due ruote, è diventata un punto di riferimento come entry level a 4 cilindri per tutti coloro che cercano prestazioni, divertimento e un’erogazione lineare della potenza. Oggi, per permettere a tutti di godere della naked da 600 cc, la casa di Itawa mette in commercio un kit di depotenziamento pensato per i neopatentati, in grado di abbassare la potenza erogata a 35 kw.
Il modello è ora disponibile in ben tre versioni: XJ6, XJ6 SP ed XJ6 Race Blu. La SP, novità 2013, è connotata da un look in stile urban-technology, esaltato dalle due tonalità matt grey e nero lacca, impreziosite dalle nuove grafiche carbon look e dal logo “Six”. Nuova doppia sella, inoltre, con altezza da terra ridotta (785 mm da terra),studiata per facilitare le manovre a bassa velocità (ideale nel traffico urbano), il manubrio regolabile su due posizioni, ed una sportività idonea a soddisfare tutti i piloti, neofiti o più esperti. Nuovi anche i fianchetti aerodinamici, la marmitta centrale e i maniglioni, che aumentano l’aspetto accattivante e sportivo del modello.
Una moto versatile, agile, adatta all’utilizzo quotidiano ma in grado di offrire prestazioni esuberanti, grazie a un motore reattivo e sfruttabile in tutto l’arco di erogazione è perfetto sia per la guida in città, che ad essere messo sotto pressione quando la strada lo consente.
La strumentazione è stata studiata in spirito racing e comprende un contagiri analogico di lettura immediata sulla destra ed un display digitale multifunzione con tachimetro sulla sinistra. Il display ha una retroilluminazione bianca e la lancetta del contagiri è luminescente, per migliorare la visibilità durante la guida notturna. Il prezzo? 5790 euro.