Alex Barros in SuperBike con il Team Klaffi
Il passaggio di Alex Barros in SuperBike era nell’aria da giorni, ma mentre tutti ormai si aspettavano un suo approdo nel Team Ten Kate, è arrivata la conferma che il pilota paulista sarà nelle fila del Team Klaffi con il diretto appoggio di Honda Europa e Honda Brasile, e a finanziare l’operazione ci dovrebbe essere anche uno sponsor di caratura internazionale, del quale non è stato ancora fatto il nome.
A confermare il tutto ci ha pensato addirittura Klaus Klaffenbock, patron della compagine austriaca: “Alex è sempre stato in cima alla lista dei favoriti per la prossima stagione. Ha una esperienza immensa, grande talento e porta aria nuova nella SBK. Le trattative sono andate a buon fine e siamo molti vicini a concludere l’accordo. Insieme a Barros potremo arrivare al vertice, in una griglia di partenza ricca di interesse”.
Ad affiancare il centauro carioca ci sarà Max Neukirchner, che affronterà la sua seconda avventura nel campionato dopo aver ben impressionato un pò tutti al suo esordio. Sarà quindi una coppia formata da un veterano e da un giovane emergente, tutta da seguire.
Come sono strane le corse a volte… dopo quindici stagioni di Motomondiale “costretto” al passaggio in SuperBike. Il pilota brasiliano è uno di quei piloti che ha dato tanto al Motomondiale ma ha ricevuto poco, anzi niente.
Per chi come me segue il Motomondiale da anni… se lo ricorderà alla guida della Suzuki RGV 500…
via | Racingworld