Questa sera su Sport Italia speciale GP d'Italia Supermoto
Sta ormai entrando nel vivo il Torino Motorfest in programma questo fine settimana all’Oval Lingotto, grande evneto delle 2 ruote tutto italiano che avrà quale epicentro l’attesissimo Gran Premio d’Italia del Campionato del Mondo Supermoto, prova d’apertura della spettacolare disciplina riservata alle derivate dalla produzione di serie.
E tutti gli appassionati questa sera potrenno iniziare a vivere la gara grazie ad uno speciale dell’emittente Sportitalia (Canale SKY 225 e DTT) – canale che seguirà anche in diretta l’intero evento – in prima serata alle 20.30 dove il GP sarà presentato con uno servizio dedicato di 30 minuti.
Ospiti nello studio di Pietro Balzi e Fabio Momina – voce storica del supermotard – , il coordinatore dell’attività sportiva Husqvarna Martino Bianchi e il direttore sportivo di Aprilia Off Road Ennio Marchesin.
Veri ospiti d’eccezione, visto che le due Case italiane schierano al Lingotto i migliori team e piloti e l’anno scorso hanno monopolizzato la disciplina (3 titoli mondiali a Husqvarna 1 ad Aprilia), creando grande interesse su questa bellissima supremazia tricolore, che è andata ad aggiungersi ai successi dei motori italiani in F.1, FIA GT e MotoGP, 125 e 250 GP.
Nel corso del programma saranno trasmesse interviste e servizi sul pre stagione e sulla prova d’apertura del Campionato italiano avvenuta ad Ottobiano il 30 marzo scorso, mentre poi l’appuntamento passerà a domenica per la diretta del GP d’Italia Supermoto con 2 collegamenti di Sportitalia alle 15.00 per la classe S2, e alle 16.00 per la S1. Imperdibili!
via | Sportitalia