CIV 2008: a Monza si inaugura la nuova stagione
Dopo la lunga sosta invernale, parte il Campionato Italiano motociclismo Velocità (CIV) 2008. Questa mattina alle ore 11, presso l’autodromo di Monza, verrà presentata la nuova stagione agonistica.
Sei le tappe previste dal calendario: si parte dal Mugello (20 aprile), per poi fare “scalo” a Monza (4 maggio), Vallelunga (25 maggio) e Misano (27 luglio). Stop di due mesi e poi di nuovo in pista sul tracciato romagnolo di Santa Barbara e su quello toscano del Mugello.
Quattro le classi che assegneranno i caschi tricolore: la 125 Gran Prix, la Superstock 1000, 600 Super Sport e la Superbike.
Nel 2007 i titoli sono andati a Roberto Lacalendola (125 GP), attualmente impegnato nel mondiale dell’ottavo di litro, Michele Pirro (Superstock 1000), Massimo Roccoli (600 SS) e Marco Borciani (Superbike).
Tra i big, presenti anche Luca Scassa con MV Agusta (lo scorso anno protagonista nell’AMA Superbike) e il pilota Yamaha Claudio Corti.
L’evento sarà presentato dal Presidente della Federazione Motociclistica Italiana, Paolo Sesti. Ampio spazio verrà dedicato al monomarca Yamaha R Series Cup R6 e R1.
via | motociv.com