125: all'Estoril è bis di Simone Corsi
Dopo il trionfo di Jerez de la Frontera, Terminator Corsi concede il bis all’Estoril. Il pilota romano, fresco poleman nel sabato precedente, preferisce non rischiare nella prima metà di gara, controllando da vicino il terzetto Olive-Terol-Smith.
Non appena Olive tenta la fuga, Simone saluta il compagno di squadra e parte all’inseguimento dello spagnolo della Derbi, studiandolo a lungo per poi superarlo a poche tornate dalla bandiera a scacchi.
“La nuova moto – commenta con soddisfazione Corsi – va guidata come una 250. Non bisogna far scorrere ma spigolare. A me questo tipo di guida piace molto.”
“Sono molto contento per la vittoria di oggi, non potevo sperare meglio. Il team ha fatto un ottimo lavoro, la moto era molto veloce e così ho potuto amministrare per non arrivare alla fine della gara con le gomme consumate e con il fiato corto. E’ presto per parlare di campionato, ma è innegabile che una stagione così io non l’abbia mai fatta. Ci sono molti piloti che possono lottare per la vittoria finale, ma vedo che in questo momento loro stanno un po’ faticando, mentre io devo sfruttare la situazione. Ora ci sarà una pausa e poi la Cina ha un circuito strano con curve strette e un lunghissimo rettilineo che nella 125 può fare la differenza se sei in bagarre. Vedremo, ora mi godo la mia seconda vittoria condita dalla pole di ieri, non sono cose che succedono sempre.”
Terzo posto per Terol con Bradley Smith out dopo una caduta senza grosse conseguenze. Iannone è undicesimo, Bianco diciassettesimo, fuori anche il campano Raffaele De Rosa.
Simone è sempre più leader del mondiale: dopo tre gare il centauro di punta del team Aprilia Jack & Jones WRB ha 17 punti di vantaggio sull’amico-rivale Nico Terol. Se il buongiorno si vede dal mattino…
via | SimoneCorsi.com