Coppa Italia a Misano: risultati della prima prova
Week end ad alto contenuto adrenalinico per il pubblico ed i piloti presenti a Misano. I ragazzi della Coppa Italia, che sul World Circuit hanno inaugurato la stagione 2008, si sono dati battaglia dal primo all’ultimo giro regalando forti emozioni ai presenti.
Nella classe 125 Sport è stata bagarre continua tra sei piloti che, giro dopo giro, si sono alternati più volte al comando. Alla fine la vittoria è andata al marchigiano Christian Zaganelli, già vincitore nella prima prova della Mototemporada.
Secondo posto per il compagna di squadra Michel Zonca, terzo il quindicenne pesarese Alessandro Tonucci.
Nella 600 Stock si è imposto Nico Morelli (Labronica Yamaha). Il centauro livornese ha condotto la gara dall’inizio alla fine, difendendo con grinta la prima posizione dagli attacchi del fiorentino Ugo Michelagnoli (Fly Racing Yamaha).
Terzo il pesarese Cristiano Erbacci, anche lui in sella ad una R6 di Iwata.
Nella Mototemporada Romagnola (secondo appuntamento), hanno prevalso Matteo Gabrielli (Aprilia) nella 125 Sport e il riccionese Ulisse Campagna nella 600 Stock. La gara Open è stata annullata in seguito ad un forte temporale abbattutosi nel pomeriggio sul circuito di Santa Monica.
Per ulteriori informazioni e per le classifiche complete, è possibile collegarsi ai siti www.mototemporada.it e www.coppa-italia.it