Loris Capirossi: "Gara davvero deludente"
Fine settimana duro per il Team Rizla Suzuki. Chris Vermeulen e Loris Capirossi, hanno lottato a lungo in gara riuscendo a tagliare il traguardo in ottava e nona posizione, racimolare in questo modo qualche punto utile nella corsa per il campionato.
Dopo un buon inizio, Loris ha dovuto fare i conti con le gomme. La pioggerellina caduta nel corso delle prime tornate, ha reso l’asfalto davvero insidioso, costringendo alcuni piloti a numeri da circo pur di rimanere in pista.
“Non mi aspettavo una gara così difficile dopo gli interessanti risultati di ieri.” – confessa un deluso Capirossi – “Ho combattuto a lungo con il grip, soprattutto nel corso dei primi giri. Credo che questo sia dipeso dalla temperatura dell’asfalto piuttosto bassa e dall’umidità.”
“Ho cercato di mantenere un buon ritmo per tutta la gara cercando di conquistare più punti possibile. Sono ovviamente deluso, perchè non possiamo accontentarci dell’ottavo o del nono posto. Dobbiamo puntare in alto.”
Vermeulen è partito subito alla grande, conquistando posizioni importanti. Dopo il primo giro ha inanellato una dura lotta con alcuni Top Rider, tra i quali l’iridato Casey Stoner. Al termine della gara, l’australiano si è dovuto accontentare di un ottavo posto: discreto risultato, niente di più.
“Ho fatto una buona partenza considerando che mi trovavo in quinta fila.” – dichiara Chris – “Poco dopo ha cominciato a piovere in maniera discontinua creandoci dei problemi di stabilità. Ho duellato a lungo con Stoner, Toseland e de Puniet. Verso la fine abbiamo cominciato ad avere qualche problema e alla fine l’ottavo posto può anche andar bene. Dobbiamo continuare a lavorare duramente e migliorare prima possibile per poter lottare per le posizioni che contano.”
via | Rizla-Suzuki