Moto2: negata la 'wildcard' a Gino Rea per Jerez, rientro a Le Mans
Il 23enne pilota britannico Gino Rea inizierà la sua stagione in Moto2 con il proprio team auto-finanziato in occasione del GP di Francia a Le Mans: leggi i dettagli.
La stagione Moto2 per il 23enne britannico Gino Rea inizierà con il GP di Francia, quarto round del Motomondiale 2013, in programma sul tracciato di Le Mans il prossimo 17-19 Maggio. Il giovane pilota londinese – che, rimasto senza sella al termine della scorsa stagione, si sta auto-finanziando un team per correre da wild-card nei rounds europei del campionato – aveva sperato di correre già nella prima delle gare nel Vecchio Continente, il terzo round di Jerez del 3-5 Maggio, ma queste speranza è andata delusa a causa dell’accettazione da parte dell’organizzazione di altre due wild-card locali.
Nonostante questo ‘piccolo contrattempo’, il programma del team Gino Rea Racing (che manterrà questa denominazione fino all’eventuale arrivo di un title sponsor) proseguirà come stabilito, con la nuova moto con telaio FTR che dovrebbe essere pronta nel giro di un paio settimane ed i conseguenti test che inizieranno di lì a breve in vista di Le Mans.
Il Gino Rea Racing team è diretto dallo stesso pilota e dal padre David ed è alla costante ricerca di sponsors, anche se raccoglie parte dei suoi fondi tramite il sito www.GinoReaClub.com che riunisce tifosi e sostenitori del giovane rider inglese. La squadra è inoltre supportata dal telaista britannico FTR, con la moto di Rea che, una volta pronta, sarà l’unica equipaggiata con questo telaio sulla griglia della Moto2 2013. Rea avrebbe dovuto partecipare al Mondiale Moto2 2013 con il neonato team ESGP, che però ad inizio Febbraio, giusto alla vigilia della stagione, ha rinuciato all’impegno per mancanza di fondi lasciando il pilota a piedi.