"Rossi in Kawasaki? Ancora nessun contatto"
A pronunciare queste parole è Michael Bartholemy, attuale Competition Manager del Team Kawasaki MotoGP. Ormai da mesi si fa un gran parlare dell’eventuale accordo che legherebbe per la prossima stagione Valentino Rossi alla casa di Akashi.
Quanto c’è di vero? Poco, molto poco, per il momento… Il fenomeno di Tavullia è in scadenza di contratto con la Yamaha e se a fine anno le cose non dovessero andare come previsto, niente sarebbe impossibile.
“Un giornale italiano ha scritto qualcosa riguardo l’avvicinamento tra
Kawasaki e Rossi” – rivela Bartholemy – “e in seguito un giornalista è venuto da me per chiedermi quanto ci fosse di vero.”
“Ho risposto che sarebbe stato stupido da parte nostra non essere interessati a lui, visto che lui è ‘IL pilota del Campionato del Mondo’ . Ma non abbiamo mai parlato di persona di un eventuale passaggio nel nostro Team.”
Quali sono allora i piani della verdona per l’immediato futuro?: “Vogliamo piloti che
facciano risultati. Questa è la cosa più importante, siamo in MotoGP per fare risultati, quindi ci stiamo guardando in giro per migliorarci ed essere competitivi ad alti livelli.”
Per ora ci si accontenta dell’ottimo quinto posto di John Hopkins all’Estoril, poi, chissà. In fondo, domani è un altro giorno…
via | MotoGP.com