Motocicliste: italiano ed europeo in scena a Misano

Di Gianni C.
Pubblicato il 15 apr 2008
Motocicliste: italiano ed europeo in scena a Misano

Week end davvero intenso per le motocicliste. Sul World Circuit di Misano Adriatico, in contemporanea con la Coppa Italia e la Mototemporada, si è disputata la prima gara dell’ European Women’s Championship e la seconda del Campionato Italiano.

Nel trofeo continentale, affermazione della solita Ninza Prinz (Yamaha) che domina nella Superstock 1000. La tedesca, autrice del record femminile della pista con il tempo di 1’42″0, ha preceduto la nostra Letizia Marchetti e la simpatica britannica Susie Grayson.

Nella Superstock 600, vince l’olandese Iris Ten Katen (Duntep Racing Team) davanti alla ceca Marketa Janacova e alla slovena Tina Katrasnik.

Splendida Paola Cazzola, prima nella 1000 nazionale davanti all’ottima Marchetti e alla solita Romana Fede. Nella 600 si impone la iesina Alessia Polita in sella ad una Yamaha R6, su Eliana Pezzilli e Sharon Mermet.

Sfortunatissima Cristiana Toria. La pilota, in seguito ad un incidente occorso alla Misano 1, ha riportato una triplice frattura del bacino. Al momento è ricoverata presso l’ospedale di Riccione. Davvero tanti tanti auguri di pronta guarigione .

Il prossimo appuntamento con l’Europeo è per il 15 giugno ad Assen. Il Campionato italiano riparte il 20 luglio a Magione per la terza gara della stagione.

via | Motocicliste.net

Ultime notizie