Yamaha R Series Cup: presentata a Monza la stagione 2008

Di Gianni C.
Pubblicato il 17 apr 2008
Yamaha R Series Cup: presentata a Monza la stagione 2008

Si riparte. In casa Yamaha tutto è pronto per l’edizione 2008 della R Series Cup, il monomarca più importante e conosciuto a livello nazionale. La presentazione ufficiale del trofeo, fiore all’occhiello di Yamaha Motor Italia, è avvenuta pochi giorni fa presso l’autodromo di Monza.

Davvero notevole il numero degli iscritti: saranno 164 i piloti che prenderanno il via nei due campionati, 120 per la R6 series e 44 per la R1 Marchesini cup. Da notare come al 17 dicembre, fatto unico nella storia della manifestazione, i posti disponibili erano già stati esauriti.

Si è resa necessaria una modifica al regolamento dell’ultima ora, per riuscire ad accontentare altre 14 richieste fino a quel momento in “overbooking”.

Cinque i campionati ai quali assisteremo: la R6 Metzeler Cup riservata ai giovani (età massima 23 anni, ragazze ed esordienti; R6 Santander Cup (piloti senza limiti di età e palmares); R6 Braking Cup (piloti over 35); Supercampione (i migliori 10 delle R6 Cup); R1 Marchesini Cup(piloti over 18).

Importante la partnership con due marchi di prestigio assoluto come Marchesini e Metzeler che metteranno a disposizione degli iscritti interessanti ed esclusive soluzioni tecniche.

Riportiamo le impressioni di due personaggi di spicco del mondo motociclistico italiano, presenti a Monza. Cominciamo da Paolo Sesti, Presidente dalla FMI: “Devo ringraziare la Yamaha Motor Italia per l’attenzione che ha sempre avuto verso l’attività nazionale e il successo dei Trofei lo testimoniano. Poi con Yamaha c’è sempre stata una collaborazione a 360° e mi auguro che possa proseguire ancora proficuamente”.

Claudio Consonni
(General Manager Yamaha Motor Italia): “Due anni, nel 50° anniversario di Yamaha, registrammo uno storico risultato con quasi 150 partecipanti. Quest’anno abbiamo raggiunto un record ancora più prestigioso e questo rende noi di Yamaha Motor Italia particolarmente orgogliosi. Grazie al lavoro della squadra diretta da Alberto Barozzi possiamo vantarci di essere il trofeo monomarca più importante d’Italia, che ha dato la possibilità a giovani e meno giovani di confrontarsi in pista, divertendosi, a prezzi davvero contenuti. Senza dimenticare quella che è la filosofia Yamaha: dare la possibilità ai più talentuosi di mettersi in mostra e di iniziare un cammino sportivo che possa permettere loro di confrontarsi ai più alti livelli”.

Primo appuntamento della stagione domenica 20 aprile, circuito del Mugello.

via | Yamaha-racing.it

Ultime notizie