MotoGP: bene l’operazione di Lorenzo
Come vi avevamo anticipato il pilota del team Fiat Yamaha, Jorge Lorenzo, si è sottoposto ad un intervento chirurgico per eliminare un fastidioso problema al braccio.
L’operazione è andata a buon fine e grazie all’aiuto del Dott. Xavier Mir, Jorge cercherà di fare il massimo per essere in forma per la gara in Cina il prossimo 4 Maggio. Il pilota spagnolo ha tenuto una conferenza stampa ieri pomeriggio a Barcellona, dove erano presenti il suo manager Dani Amatriain, sua mamma Maria Guerriero e lo stesso Mir.
Ecco le parole del vincitore dell’Estoril: “Ero un po’ preoccupato per l’operazione, ma oggi sono molto contento visto che è andato tutto per il meglio. E’ stata una decisione difficile ma credo che fosse il momento migliore per fare l’operazione, visto che abbiamo qualche giorno di riposo in più prima della prossima gara in Cina”.
Conferenza stampa Jorge Lorenzo
“Ho avuto molto dolore durante tutte e tre le gare di questa stagione – ha continuato Jorge Lorenzo – ed alcune volte non riuscivo quasi più a guidare la moto. Insieme al Dott. Mir abbiamo deciso di intervenire solo sul braccio destro, così da permettermi una guarigione più rapida. Crediamo inoltre che questo possa essere sufficiente per eliminare il problema, aspettiamo la prossima gara per avere conferme. I dottori comunque mi hanno assicurato che potrò guidare in Cina ed io cercherò di fare il massimo per essere in forma per la gara, a costo di guidare con una mano sola!”.
Il Dott. Xavier Mir ha così commentato: “L’operazione è stata un successo e le ferite si stanno rimarginando molto rapidamente. Abbiamo scelto di occuparci di un solo braccio per permettere a Jorge di essere a posto per la prossima gara. Ora ha solo bisogno di un po’ di riposo, ma siamo certi che tornerà ad essere un pilota molto veloce”.