MotoGP, Lin Jarvis entusiasta di Rossi e Lorenzo: "Questa è la migliore squadra Yamaha della storia"
il numero 1 del team Yamaha Factory Racing loda i suoio piloti Rossi e Lorenzo dopo il trionfale GP del Qatar: leggi le sue dichiarazioni.
Il Mondiale MotoGP non poteva iniziare in modo migliore per il team Yamaha Factory Racing, i cui due piloti si sono resi protagonisti di una fantastica ‘doppietta’ nel recente GP del Qatar, primo round del Motomondiale 2013. Il Campione del Mondo uscente Jorge Lorenzo ha messo in scena una grande dimostrazione di forza scattando dalla pole e ‘uccidendo’ la gara dopo poche tornate, imponendo come spesso gli capita un ritmo semplicemente insostenibile per gli avversari. Con il discorso vittoria virtualmente chiuso ben prima di metà gara, l’attenzione si era poi spostata sulla rincorsa forsennata al podio di Valentino Rossi, settimo in griglia, che dopo un paio di incertezze iniziali è risalito in maniera incontenibile fino al secondo posto.
Gongola ovviamente Lin Jarvis, numero 1 di Yamaha Racing, che in alcune dichiarazioni raccolte dallo spagnolo As ha spiegato come quella di quest’anno sia la più forte line-up Yamaha di sempre, anche più forte rispetto a quella formata dagli stessi Rossi e Lorenzo nel biennio 2009-2010:
“Il Qatar ha confermato che quest’anno abbiamo la migliore squadra possibile, la più forte line-up Yamaha di sempre. Meglio anche rispetto al periodo precedente, perché nel 2009, anno in cui entrambi avevano comunque lottato per il titolo, Valentino era già un campione, ma Jorge non ancora. Adesso Lorenzo è bi-campione ed è un pilota completamente diverso, completamente concentrato sulla sua evoluzione. E ‘Vale’ è un grande, ha ancora la forza e le capacità per risalire dal settimo al secondo posto: è impressionante. Guardi alla sua carriera e a quello che ha fatto negli ultimi anni, e ti accorgi che l’ultima volta che è stato proclamato campione è nel 2009. Ma lui non ha avuto esitazioni: si è presentato e ha lavorato con grande determinazione. E’ il Valentino di sempre, e questo è fantastico..”
Punzecchiato in merito al confronto tra i suoi due piloti, su quale dei due possa essere consideranto al momento ‘il migliore’, Jarvis non si è tirato indietro:
“E’ una domanda difficile. Adesso è molto difficile trovare un punto debole a Lorenzo, sia nel suo modo di guidare che nel suo modo di affrontare il campionato. L’unica differenza a cui riesco a pensare, anche se non è una risposta molto felice, è l’età [Rossi ha compiuto 34 anni a Febbraio, Lorenzo ne farà 26 a Maggio]: nello sport, in generale, è meglio essere più giovane del tuo avversario. Anche se a volte l’esperienza è molto importante, in questo caso ne hanno comunque molta tutti e due e, se devo essere sincero, credo che sarà difficile per ‘Vale’ battere Jorge quest’anno. E’ il mio onesto parere.”