L'Aquila intitola "Piazza Marco Simoncelli" al Sic
Il 22 giugno cerimonia a Fonte Cerreto per commemorare il pilota scomparso, cui la municipalità dell'Aquila dedicherà una piazza.
Il capoluogo abruzzese, che tenta giorno dopo giorno di riprendersi dal cataclisma che lo colpì nel 2009, dedicherà presto una piazza a Marco Simoncelli. Il prossimo 22 giugno il sindaco dell’Aquila inaugurerà la piazza con una cerimonia e la città sarà la prima in Italia a dedicare un toponimo al pilota scomparso.
Presente con ogni probabilità alla cerimonia anche Paolo Simoncelli, padre del Sic: nella piazza verrà eretta anche una stele per ricordare, oltre al Campione, anche tanti altri piloti caduti. Un bel gesto che speriamo venga preso da esempio anche da altre amministrazioni municipali.
Marco Simoncelli (20 Gennaio 1987 – 23 Ottobre 2011) è deceduto in seguito a un incidente nel Gran Premio di Malesia, nel 2011, a Sepang, nel quale rimasero coinvolti anche Colin Edwards e Valentino Rossi. Simoncelli, detto “Sic” era stato campione del mondo in classe 250 nel 2008 in sella a Cagiva. Al suo funerale, a Coriano parteciparono quasi 20.000 persone.