CIV Superstock: esordio positivo per Matteo Baiocco
E’ con piacere che parliamo vi del risultato ottenuto da Matteo “Baiox” Baiocco nella prova d’esordio del CIV – Campionato Italiano Velocità 2008 (categoria Superstock) sul circuito toscano del Mugello. Ve ne parliamo a meno di una settimana dalla seconda prova del Campionato FIM Superstock 1000 che si svolgerà domenica prossima sul circuito di Assen.
Baiox, partito dalla terza fila, fin dal via ha fatto parte del gruppo dei primi che si contendeva la conquista del podio, confermando quanto di buono ottenuto nei vari test che hanno preceduto l’avvio alla stagione 2008. L’affiatamento con la nuovissima Kawasaki ZX-10RR Ninja, il team O Six Kawasaki supported ed i ragazzi della Marzocchi sospensioni, migliora costantemente anche grazie alla consapevolezza del buon potenziale a loro disposizione.
Matteo Baiocco Mugello CIV 2008
Nel weekend del CIV il team ha lavorato con pneumatici Pirelli di ultima generazione, che hanno richiesto un ulteriore messa a punto, purtroppo ostacolata dalle condizioni avverse del venerdì e del sabato. Dopo i primi passaggi, in linea con il gruppo di testa, Baiox ha accusato una forte perdita di grip al posteriore che ha compromesso l’ultima parte di gara, terminata poi in 8^ posizione. Il pilota di osimano e tutto il team O Six Kawasaki Supported sono in forte crescita e hanno dimostrato di essere già pronti a lottare per le posizioni che contano.
Il commento di Baiocco dopo la gara del Mugello: “Sono contento del risultato ottenuto, non tanto per la posizione in se, ma per i notevoli passi in avanti riscontrati su tutto il nostro pacchetto tecnico. Purtroppo durante le giornate di venerdì e sabato non abbiamo potuto testare a fondo i pneumatici forniti dalla Pirelli e dopo qualche giro ho avuto un improvviso calo di aderenza. Abbiamo comunque portato a casa buoni punti e adesso guardiamo la futuro con grande fiducia e consapevolezza dei nostri mezzi. Tengo a ringraziare tutti i ragazzi del Team, la Marzocchi, la Kawasaki e la Pirelli per l’ottimo lavoro svolto durante il weekend”.
Potete seguire le gesta del pilota osimano su www.matteobaiocco.it e le attività del Team O Six Kawasaki Supported su www.teamosix.com
via | Osimo Bikers