2008 Kymco Quannon 125 - dati e foto ufficiali
Kymco ci comunica i dati ufficiali della nuova Quannon 125 2008 che vi abbiamo presentato in anteprima due settimane fa.
Aggressiva, decisa, la Quannon 125 è la sportiva moderna proposta da Kymco per i piloti più giovani che segna il debutto della Casa Taiwanese nel segmento delle sportive 125. La Quannon 125 è stata curata in modo particolare l’ergonomia del pilota. Le pedane moderatamente arretrate e la particolare angolazione dei semimanubri rendono la Quannon 125 una sportiva non solo efficace ma anche facile da guidare, perfetta per chiunque voglia muovere i primi passi su una moto con cambio e frizione.
Il doppio faro anteriore particolarmente luminoso la rende particolarmente aggressiva. Come la supersportive anche Quannon 125 adotta una sella in due pezzi, al passeggero e pilota è riservato tuttavia uno spazio notevole che assicura un comfort valido anche sulle lunghe percorrenze, al passeggero è riservato anche un ampio maniglione che consente un appiglio pratico e sicuro.
Foto ufficiali Kymco Quannon 125 2008
Il serbatoio benzina, con una capienza di ben 13,5 litri, offre, unitamente ai consumi irrisori del motore una eccezionale autonomia e grazie al suo design permette un’integrazione perfetta pilota/moto nella guida sportiva.
La Quannon 125 è spinta da un monocilindrico quattro tempi raffreddato ad aria e olio unisce prestazioni, semplicità e affidabilità. Caratterizzato da una distribuzione monoalbero in testa, è alimentato tramite un evoluto carburatore da 22,1 mm e rientra ampiamente nell’omologazione Euro 3, spuntando consumi bassissimi in ogni situazione.
La distribuzione è a 4 valvole in testa offrendo una potenza notevole, vicinissima al massimo consentito dalla attuale legislazione per le moto 125 cc. Grazie ai suoi 13,1 CV a 10.000 giri e ad un picco di coppia massima di 9,9 Nm a 8.000 giri con una curva di
coppia particolarmente favorevole, Kymco Quannon 125 ha una risposta al gas sempre pronta e vivace ad ogni regime. La rapportatura delle 5 marce è stata studiata per offrire prestazioni brillanti in ogni situazione di guida.
Il telaio perimetrale in acciaio offre una grande rigidità torsionale consentendo una guida veloce e sportiva. L’abbinamento con un forcellone in acciaio di sezione generosa non solo offre un colpo d’occhio convincente ma rende la moto molto efficace in ogni frangente. Massima attenzione è stata posta nella definizione delle sospensioni che offrono rigore e scorrevolezza. La forcella teleidraulica con steli da 33 mm ha una escursione di 125 mm (vicina a quella del le maxi -moto spor t i ve) , l ‘ammortizzatore posteriore di alta qualità consente di controllare l’assetto indipendentemente dal carico e/o dalle condizioni di guida. Il disegno a sei razze dei cerchi garantisce sportività, leggerezza, ma anche affidabilità e sicurezza.
L’impianto frenante è caratterizzato da un disco anteriore da ben 276 mm è morso da una pinza flottante a doppio pistoncino parallelo mentre il disco posteriore da 220 mm ha la stessa misura delle maxi sportive ed è frenato da una pinza a doppio pistoncino con asta di reazione.
La strumentazione è assolutamente intonata allo spirito corsaiolo di Quannon 125. In un cruscotto raccolto e sempre ben leggibile trovano posto il contagiri analogico e un ampio display digitale in grado di offrire tutte le informazioni necessarie al pilota.
Concludiamo con i prezzi e i colori. Il Kymco Quannon 125 è commercializzato presso la rete KYMCO a soli 2.795 € franco
importatore ed è disponibile nell’unica colorazione racing Rosso Moniga Ciascun cliente può trovare la soluzione più adatta alle proprie esigenze per il pagamento scegliendo tra uno dei molti finanziamenti disponibili mediante KYMCO Servizi Finanziari.
L’intera gamma usufruisce della garanzia totale KYMCO di 2 anni a chilometraggio illimitato. Incluso nel prezzo un anno della polizza KYMCO CARE, in collaborazione con Europ Assistance, per il rientro del mezzo in caso di avaria.
via | Kymco