Red Bull X-Fighters: giro di pista in anteprima a Dubai

Video di presentazione della pista di Dubai dove venerdì 12 aprile si disputa il secondo round del World Tour 2013

Di Francesco
Pubblicato il 12 apr 2013
Red Bull X-Fighters: giro di pista in anteprima a Dubai

[blogo-video provider_video_id=”5KlnRn5J-hiTijTSJ” provider=”jwplayer” title=”RED BULL X-FIGHTERS DUBAI PRE GARA” thumb=”http://bvideo.blogo.it/thumbs/5KlnRn5J-720.jpg” url=”http://bvideo.blogo.it/players/5KlnRn5J-hiTijTSJ.js”]

Mancano poche ore al secondo round del Red Bull X-Fighters World Tour 2013 che si terrà per la terza volta negli Emirati, a Dubai, ma questa volta in una cornice eccezionale, nel pieno centro della città, ai piedi del grattacielo più alto del mondo, il Burj Khalifa, inaugurato nel 2010 e alto ben 829 metri.

Il tracciato, come potete vedere nel video è molto spettacolare, con salti molto alti e ampi spazi (cosa che era mancata nell’arena di Città del Messico) e tutti gli occhi sono puntati sul francese Tom Pages, vincitore del primo round e favorito al titolo 2013.

Lo stesso campione in carica, il neozelandese Levi Sherwood, ammette che a meno che Pages commetta errori per lui sarà molto difficile mantenere il titolo di campione. Tutti i piloti si stanno allenando in vista della gara, ma ieri per alcuni di loro c’è stato spazio per una bel radi (ovviamente in moto) nel deserto. L’australiano Josh Sheehan, in compagnia dello svizzero Mat Rebeaud e dello statunitense Ronnie Renner hanno provato l’emozione di scorrazzare tra le dune del Nazwa Desert, incontrando beduini e cammellieri con temperature di 35°.

[blogo-gallery title=”Red Bull X-Fighters Dubai 2013″ slug=”red-bull-x-fighters-dubai-2013″ id=”597798″ total_images=”0″ photo=”2,3,4,5,6,7,9,11″]

Dubai è la 2a di 6 tappe dei Red Bull X-Fighters 2013, cui segurianno i round di Glen Heln (USA), Osaka (Giappone), Madrid (Spagna) e infine Pretoria, in Sud Africa, il 7 settembre, dove verrà incoronato il Re del Feestyle 2013.

Ultime notizie