Tourist Trophy: Agostini nuovamente con AGV
Giacomo Agostini, mito indiscusso del motociclismo, colui che ha vinto più titoli mondiali (15) di ogni altro pilota al mondo, ancora amatissimo dagli appassionati è ancora oggi al centro del mercato, non quello piloti, ma degli sponsor.
Secondo quanto riportato da GPone sembra infatti che il grande Ago tornerà ad indossare AGV, acquistata nell’estate scorsa da Dainese, che lo ha strappato alla Nolan.
Il nuovo casco con il leggendario tricolore sarà presentato da Agostini in occasione del Tourist Trophy, una corsa che Ago ha vinto 10 volte, record tuttora imbattuto. Al TT 2008 sarà presente anche Dainese, in qualità di Official Safety Partner.
L’azienda vicentina è stata nominata Official Safety Partner della mitica corsa che si svolge ogni anno dal 1907 all’Isola di Man in Inghilterra. Per suggellare l’importante accordo di sponsorizzazione, le due principali gare di superbike del Tourist Trophy (TT), che si svolgeranno il 31 maggio e il 7 giugno, saranno ribattezzate The Isle of Man Dainese Superbike Race e The Isle of Man Dainese Senior TT Race.
Il TT sarà il primo evento “Italian Legendary Protection”, progetto che Dainese ha intrapreso insieme ad AGV e che ha l’obiettivo di comunicare e celebrare la lunga tradizione che le due aziende italiane hanno in comune nella storia del motociclismo in termini di protezione e sicurezza.
Durante le due settimane di competizione, nella cittadina principale dell’isola, Douglas, sarà allestita un’esclusiva esposizione aperta al pubblico delle importanti tute storiche, scelte tra le oltre 600 custodite nell’archivio Dainese, che hanno protetto
campioni del calibro di Barry Sheene, Kevin Schwantz, Giacomo Agostini, Kenny Roberts, Valentino Rossi e altri ancora. Oltre alle tute, saranno presentati anche alcuni preziosi caschi storici AGV. Saranno esposti inoltre i progetti del D-air® racing.