Sukima Switch Vision - per Motociclisti
I Sukima Switch sono una coppia di musicisti giapponesi, che stanno avendo un gran successo in patria, grazie al loro pop-rock melodico che riproduce in chiave nipponica sonorità di ispirazione Beach Boys.
Chissefrega? Fin quì sicuramente solo pochi fanatici di musica fuori del comune, ma l’oggetto del post estende l’interesse verso la coppia nippo-pop anche ai veri motociclisti, quelli che, (come loro), usano solo 2 ruote con la leva del cambio.
E proprio per questo impiego sono pensate le scarpe che i Sukima Switch hanno lanciato di recente che, basate su una normale calzata da teen-ager della Vision Street Wear, sono dotate di una banda in materiale plastico, per proteggere la zona della scarpa a contatto con la leva del cambio.
Una proposta di marketing che aveva la finalità di fare notizia intorno all’ultimo CD del duo e che è invece già diventato un prodotto di culto in Giappone, grazie anche alla confezione ispirata alle mitiche scatole di montaggio della Tamiya, vera icona dello stile grafico giapponese.
In vendita in Giappone a circa 65 € le scarpe dei Sukima Switch, hanno probabilmente molta poca utilità, ma piacciono moltissimo ai teenager più iconoclasti per dimostrarsi motociclisti, nel bel mezzo di una tempesta generazionale totalmente scooteristica.