Tutti al Raduno Motogusto con gli "Scarburati"
Amanti del tassello lustrate le vostre moto, perchè a Maggio c’è una bella occasione per divertirsi come si deve se siete amanti dell’enduro: la terza terza edizione del Motogusto sarà domenica 25 maggio 2008 e prevede un percorso interamente nuovo, sufficientemente impegnativo e assolutamente divertente anche per l’endurista più esperto.
A pensare ad una perfetta organizzazione c’è il Moto Club Scarburati che, in collaborazione con MT Helmets ha preparato un bellissimo itinerario fuoristrada, rispettoso dell’ambiente e non competitivo, caratterizzato per lo più da sottoboschi, guadi, radure e rilievi fino a quota 1000 mt. circa con panorami mozzafiato sulla Valle del fiume Tevere.
Per partecipare è facilissimo: il ritrovo si terrà domenica 25 maggio presso i piazzali del Bar Trattoria “San Michele” a Civitella D´Agliano (Viterbo), tipico borgo medievale che sorge su un colle da dove si domina la Valle del Tevere e quella dei Calanchi. L’iscrizione e la consegna dei gadgets ci sarà alle ore 8.00 mentre, subito dopo, una ricca colazione darà inizio ai giochi. Al termine, verso le ore 09.15 è previsto il via.
Si raggiungerà l’Umbria, percorrendo strade bianche, mulattiere e sterrati attraverso i monti di quattro comuni quali: Alviano, Guardea, Montecchio e Baschi fino ad arrivare a Civitella del Lago (Terni) che sicuramente potrebbe meritare – per la sua locazione geografica – il nome di Civitella Belvedere. Dai suoi 476 mt., infatti, si domina la Media Valle del Tevere e il lago di Corbara mentre all’orizzonte si identificano i confini territoriali che vanno dai Monti Cimini (Lazio) all’Amiata (Toscana).
A Civitella del Lago i partecipanti faranno pausa per il tipico ristoro mentre sempre in zona verrà effettuato il rifornimento carburante avendo già percorso circa 55 km. Da qui, giro di boa per tornare a Civitella d’Agliano, per un totale di circa 110 km di “Enduro & Leccornie”.
La giornata si chiuderà con un ricco pranzo (ore 13.30 ca) presso la Trattoria San Michele, perchè, come sanno tutti quelli che amano questo modo di andare in moto, il vero endurista si vede anche a tavola!
Per informazioni e prenotazioni fate un giro sul loro sito! Ma tranquilli, il Motogusto 2008 è aperto a tutti gli enduristi con moto in regola con il codice della strada (muniti di pneumatici off-road). I quad però non sono ammessi (per motivi di sicurezza).
via | Scarburati