SBK: Troy Bayliss rifiuta l'invito di Ducati, non proverà la Desmosedici GP8

Di Gianluca
Pubblicato il 24 apr 2008
SBK: Troy Bayliss rifiuta l'invito di Ducati, non proverà la Desmosedici GP8

A riportare la notizia è stato Motograndprix, riprendendo un’intervista pubblicata su Motorsport Aktuell.

Troy Bayliss, ai giornalisti presenti ad Assen sentito telefonicamente da Colin Young di Motorsport Aktuell, gli abbia confidato di aver declinato l’offerta della Casa di Borgo Panigale: “Mi è stato chiesto di provare la Ducati MotoGP, ma ho rifiutato. Certo, mi piacerebbe salire in sella di nuovo ad una MotoGP così per divertimento, ma sono troppo concentrato a vincere il Mondiale Superbike in questo mio ultimo anno di attività. Ci sono troppe gare in poco tempo, voglio allenarmi per esser al meglio in ogni appuntamento. Spender due giorni a provare un qualcosa di “non mio” non sarebbe l’ideale… Poi lo avevo detto a Valencia nel 2006: quella sarebbe stata la mia ultima gara in MotoGP, nonchè l’ultima volta che mi avreste visto in sella ad una Ducati Desmosedici”.

Una dichiarazione d’addio definitivo, quella di Bayliss, ad un mondo che non gli appartiene e che probabilmente non è mai stato adatto al pilota australiano. Il test quindi, se si farà, come sembra, si farà al Mugello verso la metà di maggio, con Max Biaggi, che ha dato il proprio assenso a testare la Ducati Desmosedici GP8. Resta da capire se e quale pilota sostituirà Bayliss nell’eventuale test. Staremo a vedere… tanto non manca molto.

Aggiornamento: GPone ha pubblicato il commento di Davide Tardozzi, Team Manager riguardo la dichiarazione di Troy: “In realtà non è stato ancora deciso il da farsi. Bayliss non è ancora ad Assen, quindi non ha rilasciato alcuna dichiarazione pubblica, ma può sicuramente aver parlato con Colin Young e personalmente condivido il suo pensiero. Un test di quel tipo può essere rischioso. Comunque, nulla di deciso, ne parleremo con calma nei prossimi giorni”.

Ultime notizie