SBK: Haga e Corser pronti per Assen

Di Dave
Pubblicato il 24 apr 2008
SBK: Haga e Corser pronti per Assen


Torna il mondiale SBK sul circuito olandese di Assen, valido per il quarto round del campionato. L’attesa per una delle piste più celebrate del mondiale è tanta, anche se il tracciato oggi non è più il vero tempio del motociclismo. Nonostante questo, resta un circuito veloce e nello stesso tempo tecnico, che mette a dura prova piloti e mezzi meccanici.

Per i piloti del team Yamaha Motor Italia si tratta di una pista particolare in cui Noriyuki Haga è sempre stato grande protagonista, riuscendo a salire diverse volte sul podio come lo scorso anno in gara 1, mentre Troy Corser non è mai riuscito a trovare un giusto feeling con il tracciato.

Infatti, è proprio il pilota giapponese ad essere uno dei pretendenti alla vittoria, visto che necessita anche di rimontare i punti persi dall’inizio della stagione.

Nori Haga: “Nella precedente gara di Valencia abbiamo modificato il set up della moto sabato notte e ho trovato come per incanto un feeeling migliore. Anche se sono caduto in gara 1, abbiamo conquistato poi la prima vittoria stagionale, e questo risultato mi ha dato la convinzione di poter essere competitivo anche ad Assen. Anche perché noi partiamo sempre per vincere e la gara in Olanda non fa certo eccezione. Lo scorso anno mi piazzai secondo in gara 1 mentre nella seconda fui costretto al ritiro, quindi questa volta vado a caccia di un doppio risultato positivo. Assen è una pista che mi piace e farò di tutto per vincere”.

Troy Corser: “E’ stato un peccato non aver potuto sfruttare il test di Monza a causa della pioggia, ma Assen è un tracciato diverso dalla maggior parte degli altri e quindi saremmo comunque dovuti ripartire dall’inizio. Il circuito è cambiato rispetto a quello sul quale abbiamo corso in passato, ma sento che saremo ugualmente competitivi. Partirò quindi per essere uno dei protagonisti”.

Visitate il sito ufficiale www.yamaha-racing.it e potrete puntare sul risultato finale delle due gare del round di Valencia per vincere gadget offerti dalla divisione corse di Yamaha Motor Italia.

Classifica generale WSBK, dopo 3 prove:

1. Bayliss (Ducati) punti 128
2. Nieto (Suzuki) 80
3. Troy Corser (team Yamaha Motor Italia) 72
4. Checa (Honda) 72
5. Xaus (Ducati) 68
6. Noriyuki Haga (team Yamaha Motor Italia) 47
7. Biaggi (Ducati) 44
8. Lanzi (Ducati) 42
9. Neukirchner (Suzuki) 39
10. Fabrizio (Ducati) 37

Classifica Marche:

1. Ducati punti 140
2. Yamaha 95
3. Suzuki 86
4. Honda 73
5. Kawasaki 22

Ultime notizie