SBK Assen Bayliss: "un weekend incredibile"

Di LeleV_200mph
Pubblicato il 28 apr 2008
SBK Assen Bayliss:

Il Weekend perfetto. Troy Bayliss e la Ducati salutano l’olanda ed il suo caldo pubblico con in tasca 3 giorni che si avvicinano incredibilmente alla perfezione: due vittorie, una pole position e 70 punti di vantaggio in campionato che fanno si che Troy e la sua 1098 F08 possono dichiararsi entusiasti e soddisfatti.

Il magnifico duo di casa Ducati ha infatti dominato dall’inizio alla fine la prova di Assen, e anche se nella seconda il pilota australiano ha dovuto faticare di più nell’esaltante duello con Haga (Yamaha), c’è solo più onore per una una vittoria – o meglio lotta – che è stata superlativa.

Come ha confermato lo stesso Bayliss: “Sono contentissimo, è stato un weekend incredibile. E’ stato tutto perfetto oggi pomeriggio perché mi ha ricordato la prima volta che ho corso qui ad Assen nel Mondiale Superbike ed anche allora è stata come oggi una grandissima battaglia con Nori“.

Quella volta vinse lui, e quindi è giusto che oggi abbia vinto io! Mi sono sentito a posto con la moto fin dall’inizio del weekend, abbiamo fatto la pole e sono riuscito a partire bene in tutte e due le manche. Ringrazio il mio team – sento di avere la squadra più forte in questo momento e voglio ringraziare tutti per il lavoro che hanno fatto.

Lavoro che a Borgo Panigale è stato veramente d’eccellenza, e dispiace solo per il weekend difficile della seconda guida del team ufficiale, Michel Fabrizio, condizionato da un problema fisico con l’avambraccio destro, problema già sofferto a Valencia, che non gli ha permesso di esprimersi come può fare.

Mi sono toccato alla prima curva con Smrz dopo una buona partenza, mi ha spinto fuori e ho perso molte posizioni. Ho poi recuperato fino al 16 posto ma il dolore al braccio si è fatto sentire e allungando una frenata sono finito fuori pista.

Tra la prima e la seconda manche sono andato in clinica per una mesoterapia ma purtroppo in gara 2 il dolore è stato ancora più forte e non riuscivo proprio a guidare, avevo la mano destra bloccata e stava diventando pericoloso rimanere in pista. Domani andrò in ospedale per un intervento chirurgico nella speranza di poter tornare in sella prima possibile.

Speranza che coviamo anche noi, in bocca al lupo Michel!

via | Ducati

Ultime notizie