Noriyuki Haga: "Avevo il passo per vincere"

Di Gianni C.
Pubblicato il 28 apr 2008
Noriyuki Haga:

Bella e convincente la prestazione del Samurai brianzolo Noriyuki Haga. Il giapponese del Team Yamaha Motor Italia, fa dimenticare ai propri tifosi l’incidente della prima manche, conquistando uno splendido secondo posto in gara 2.

Al numero 41 la vittoria è sfuggita per pochi millesimi, ma in vista dell’appuntamento di Monza (11 maggio prossimo), tutto sembra proseguire per il meglio. L’obiettivo è, neanche a dirlo, una doppietta che bissi il trionfo dello scorso anno.

“Quando ho passato Ruben Xaus mi sono toccato con lui e siamo caduti” – confessa il trentatreenne di Nagoya – “In gara 2 ho spinto forte per tutta la gara e mentre stavo seguendo Bayliss, verso la fine lui ha cercato di allungare. Ma io avevo il passo per stare con lui e sono andato a riprenderlo. L’ho seguito, studiando dove poterlo attaccare ma nell’ultimo giro ha chiuso tutte le traiettorie sfruttando poi l’accelerazione della Ducati“.

In difficoltà l’australiano Troy Corser. Il due volte iridato delle derivate di serie, ha conquistato un buon quinto posto in gara 1 ed una non troppo positiva decima piazza nella seconda a causa di alcuni problemi di grip.

“Verso la fine della gara la gomma posteriore ha iniziato a perdere aderenza sul lato destro” – rivela Troy – Nei curvoni a destra, prima del rettilineo di ritorno, il pneumatico scivolava ma non spingeva. In gara 2 ho avuto problemi con la gomma davanti tanto che negli ultimi giri era completamente finita. C’è stata qualche entrata un po’ ruvida all’inizio, ma non c’è problema, fa parte delle gare”.

via | Yamaha-racing.it

Ultime notizie