Mondiale Motocross 2013: Cairoli ed Herlings trionfano ad Arco di Trento
Giornata di sole ed emozioni ad Arco di Trento. Tony Cairoli vince il suo 57° GP e il quinto consecutivo in stagione. In MX2 trionfa Herlings.
Per la prima volta, il Trentino ospita una gara del Mondiale Motocross. E quale inizio migliore se non con una grande vittoria del Campione Mondiale in carica, il nostro Tony Cairoli che ha dominato entrambe le gare con estrema tranquillità e dimostrando di essere sempre in gran forma.
Cinque le vittorie consecutive nel Campionato Mondiale MX1 2013 accumulate dal pilota di Patti. In gara 1, Searle, Paulin, Desalle e Leok hanno seguito Cairoli tentando di raggiungerlo, ma il siciliano aveva ormai guadagnato un ampio margine.
Tony si è poi ripetuto in gara 2, dove si è confermato ancora una volta Re degli holeshots e ha viaggiato in solitaria verso il traguardo. Alle sue spalle chiude bene De Dycker seguito da un grande Max Nagl, reduce di una spettacolare rimonta. Male Desalle, che chiude 8° in gara due dopo una serie di errori. Quindicesima posizione purtroppo per il nostro David Philippaerts.
Tony Cairoli:
Bellissima vittoria, mi sono concentrato sulla partenza perché su questa pista velocissima, con pochi punti dove passare era fondamentale. Le vittorie in Italia sono sempre speciali, qui in
Trentino ho trovato un tifo e una passione incredibile, davvero bello, spero di tornare il prossimo anno in questo magnifico circuito e do appuntamento a tutti a Maggiora il 16 giugno per il Gran Premio d’Italia».
Ottimo risultato per Jeffrey Herlings nella MX2, dove il pilota olandese ha effettuato una bellissima rimonta in gara 1 con uno spettacolare sorpasso su Tixier. Partita male anche per lui la seconda manche, dove è rimasto bloccato al cancelletto. Successivamente Herlings ha ripetuto la prestazione effettuata in gara 1 rimontando fino alla prima posizione Chiudono alle sue spalle sul podio Butron e Ferris.
Jeffrey Herlings:
E’ stata una delle mie vittorie più belle mi sono divertito moltissimo a guidare qui, ho trovato il punto buono dove passare nella zona delle wawes in discesa e li ha sferrato i miei attacchi a Tixier e a Butron. Davvero bello correre qui.
La prossima gara del Mondiale Motocross 2013 partirà il prossimo 12 aprile in Blugaria, sul circuito di Sevlievo. Rimanete con noi!
Risultati Gara 2 MX1
1 – Cairoli
2 – De Dycker
3 – Nagl
4 – Paulin
5 – Strijbos
6 – Searle
7 – Boog
8 – Desalle
9 – Barragan
10 – Van Horebeek
Classifica Generale MX1
1, Cairoli, 192
2, De Dycker, 155
3, Desalle, 149
4, Paulin, 148
5, Strijbos, 120