Valentino Rossi: "Siamo pronti per vincere"

Di Gianni C.
Pubblicato il 30 apr 2008
Valentino Rossi:


Dopo il Gran Premio del Portogallo, il motomondiale riparte dalla tanto chiacchierata Cina, paese ospitante dei prossimi giochi olimpici. Per Valentino Rossi sembra essere finalmente arrivato il momento della verità, consapevole dell’ottima resa delle Bridgestone sul tracciato di Shangai.

Tra i rivali più temibili per il pesarese, c’è proprio il compagno di squadra Jorge Lorenzo, vincitore dell’ultimo GP e indiscusso poleman della classe regina. Anche il “fantino” Dani Pedrosa, sempre più a suo agio sulla RC212V, ha tutte le carte in regola per puntare al bersaglio grosso dopo i tre podi (tra cui una vittoria) del 2008.

Vale conosce molto bene i suoi avversari, ma sa che se tutto girerà per il verso giusto, ci sarà da divertirsi. “Dopo la gara di Estoril abbiamo effettuato un test nel quale ci siamo concentrati sulle gomme Bridgestone, provando nuovo materiale per Shanghai” – conferma il fuoriclasse di Tavullia.


“Abbiamo trovato delle buone soluzioni, per cui spero che riusciremo a iniziare bene il weekend. Finora abbiamo corso tre gare assieme, e penso che gli ultimi due podi, soprattutto l’ultimo ottenuto a Estoril, su un circuito non molto favorevole alle Bridgestone, abbiano mostrato gli ottimi progressi fatti. Spero che Shanghai possa essere l’occasione giusta per metterli tutti assieme.”

In prospettiva titolo iridato Rossi è terzo a 14 punti dalla coppia iberica Lorenzo-Pedrosa.
“Non siamo in una brutta posizione in campionato e manca ancora tanto alla fine, ma i nostri rivali sono molto forti per cui non possiamo permetterci di fare errori: d’ora in poi dobbiamo cercare di prendere più punti possibile. L’anno scorso non siamo stati capaci di vincere, ma quest’anno la nostra moto funziona molto bene e, considerate anche le gomme a nostra disposizione, credo che potremo lottare per la vittoria. Nel 2007 la gara fu molto eccitante, una lunga battaglia con Stoner; quest’anno spero in un’altra lotta simile con i miei rivali, ma con un risultato diverso!”

Ultime notizie