Jake Lewis si aggiudica il primo round della Pata European Junior Cup
Il giovane neozelandese ha vinto con soli 3 millesimi di vantaggio sullo spagnolo Arenas il primo round del monomarca Honda. Bene Canducci sul terzo gradino del podio.
Ieri al Motorland di Aragon non solo Superbike: i giovani talenti della Pata European Junior Cup sono scesi in pista per il primo round stagionale e il neozelandese Jake Lewis si è aggiudicato la vittoria, prevalendo per un soffio sullo spagnolo Albert Arenas. Terzo il nostro connazionale Michael Canducci, con un ritardo di 14 centesimi rispetto al vincitore. Nono posto invece per Kevin Manfredi.
Il trofeo è un monomarca Honda e tutti i piloti gareggiano in sella a CBR500Rs con pneumatici Pirelli e i 34 piloti iscritti provengono da ben 18 paesi di tutto il mondo. Interessante la prestazione della brasiliana Sabrina Paiuta, al più veloce delle ragazze in gara e che ha anche fatto segnare uno dei tempi migliori, posizionandosi al 13esima.
La prossima gara (seconda di 8 round) è prevista ad Assen, nei Paesei Bassi, il 28 aprile, in concomitanza con le gare del Mondiale Superbike. Ecco la classifica generale:
1. Lewis 25;
2. Arenas 20;
3. Canducci 16;
4. Raymond 13;
5. Fernandez 11;
6. Levy 10;
7. Rusmiputro 9;
8. Sebestyen 8;
9. Manfredi 7;
10. Mykhalchyk 6