Max Biaggi: "Moderatamente ottimista per Monza"
Momento difficile per Max Biaggi. Dopo il brutto incidente di Phillip Island ed il conseguente infortunio, il quattro volte iridato della 250 sembra avere qualche difficoltà a ritrovare la giusta forma.
A tre settimane dalla non troppo fortunata trasferta di Valencia, ci si aspettava sicuramente qualcosa di più dal Corsaro sul circuito di Assen, ma così non è stato. A Monza non sarà facile: il tracciato non si adatta particolarmente alle caratteristiche del bicilindrico Ducati anche se fu proprio Troy Bayliss nel 2006 a centrare una splendida doppietta.
In ogni caso quello che conta sarà il responso della pista. Max ha dimostrato tantissime volte di riuscire a trovare forza, motivazioni e concentrazione negli appuntamenti che contano e Monza è uno di questi.
Dal suo sito ufficiale Biaggi sembra ottimista in vista del primo appuntamento italiano della stagione 2008: “Un saluto a tutti, dopo la gara difficile e piena di difficoltà di Assen, sono qua a scrivervi con un moderato ottimismo per la prossima gara di Monza.”
“So che gli amici del Fan Club si stanno organizzando da tempo per la trasferta. Questa gara è fondamentale per noi italiani, l’anno scorso è stata la mia prima volta sul circuito brianzolo e ho apprezzato molto le curve medio veloci di quel tracciato ma, soprattutto, la grande affluenza di pubblico che arriva da tutta Italia. Ci tengo a far bene, voglio regalare ai ragazzi del mio team, ai tifosi e agli sponsor che ci accompagnano quest’anno un gran risultato!”
via | Max-Biaggi.com